Dal 1 febbraio 2016, Emmanuel Altmayer (foto) assume la carica di Amministratore Delegato di thyssenkrupp Ascenseurs S.A.S. Altmayer, che ha una laurea in Ingegneria presso l'Ecole Centrale de Lyon e un Master of Science in Ingegneria Meccanica presso l'Università della California (Berkeley), ha iniziato la sua carriera nel 1980 in un laboratorio di ricerca degli Stati Uniti.
Dopo aver occupato diverse posizioni manageriali all'interno del Gruppo Lyonnaise des Eaux, SDMO Industries (Meunier), e Danto Rogeat (Gaz de France), nel 1999 è entrato nel Gruppo Schindler, in Francia, come Amministratore Delegato e dopo soli sei anni è stato nominato AD di Schindler Asia Pacific. Nel 2008, Altmayer è Amministratore Delegato e Presidente di SEVES Cina, nell’aprile 2013 fonda la Altos Consulting dove ha anche lavorato come Managing Partner.
L’esperienza internazionale di Emmanuel Altmayer e la sua vasta conoscenza del settore ascensoristico contribuiranno allo sviluppo commerciale e operativo di thyssenkrupp Elevator in Francia", ha dichiarato il Dott. Oliver Tietze, CEO di thyssenkrupp Elevator - Europa e Africa. "Allo stesso tempo vogliamo esprimere il nostro sincero ringraziamento a Benoît Dugenêt per aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato ad interim.
Il consiglio di amministrazione di thyssenkrupp Ascenseurs è ora composto da Emmanuel Altmayer - Amministratore Delegato, Benoît Dugenêt - CHRO, Vincent Le Goff - CFO, e Stefan Savary - COO.