La Regione Umbria, con la determinazione dirigenziale n. 8824 del 6 ottobre 2020, ha approvato le modifiche ai seguenti moduli per le istanze dei titoli abilitativi edilizi:
- “Comunicazione di inizio dei lavori asseverata - CILA”,
- “Segnalazione Certificata di inizio attività - SCIA”,
- “Permesso di Costruire”;
- “Dichiarazione per l’Agibilità”;
- “Dichiarazione che tiene luogo dell’agibilità”.
Le modifiche sono volte ad adeguare i moduli alle normative di livello statale ed alle conseguenti determinazioni regionali.
Per un mero errore materiale il modulo della SCIA, al punto 15 - “Interventi strutturali e/o in zona sismica”, non contiene le previsioni relative agli interventi privi di rilevanza ai fini della pubblica incolumità e le varianti riguardanti le parti strutturali che non rivestono carattere sostanziale.
Con la determinazione dirigenziale 24 ottobre 2020, n. 9503, pubblicata sul Supplemento ordinario n. 2 al Bollettino Ufficiale - Serie Generale - n. 83 del 4 novembre 2020, sono state approvate le integrazioni all’allegato modulo SCIA, punto 15 “Interventi strutturali e/o in zona sismica”, con la previsione sugli interventi privi di rilevanza ai fini della pubblica incolumità e le varianti riguardanti le parti strutturali che non rivestono carattere sostanziale.
I seguenti moduli già approvati con la precedente determinazione vengono confermati:
• Comunicazione di inizio dei lavori asseverata - CILA;
• Permesso di costruire;
• Dichiarazione per l’agibilità;
• Dichiarazione che tiene luogo dell’agibilità.
In allegato la nuova determinazione dirigenziale 24 ottobre 2020, n. 9503