Efficientamento energetico

Titoli di efficienza energetica, pubblicati i valori dei contributi tariffari

Definito dall'Aeegsi il contributo tariffario definitivo per l’anno d’obbligo 2016 e il contributo tariffario di riferimento per l’anno d’obbligo 2017

martedì 18 luglio 2017 - Redazione Build News

1_a_b_aeegsi-logo-u-i-u

L'Autorità per l'energia ha emanato la determinazione 14 luglio 2017 recante “Definizione, in materia di titoli di efficienza energetica, del contributo tariffario definitivo per l’anno d’obbligo 2016 e del contributo tariffario di riferimento per l’anno d’obbligo 2017 e integrazione della determinazione dmrt/efc/6/2017 del 12 aprile 2017”.

Il provvedimento stabilisce che “in applicazione dei criteri di cui all’articolo 3, comma 2, della deliberazione 13/2014/R/eel, il contributo tariffario definitivo in materia di titoli di efficienza energetica per l’anno d’obbligo 2016 è pari a 191,40 €/TEE, determinato sulla base dei criteri di calcolo evidenziati nell’Allegato A”.

“In applicazione dei criteri di cui all’articolo 7, comma 2, della deliberazione 435/2017/R/eel, il contributo tariffario di riferimento in materia di titoli di efficienza energetica per l’anno d’obbligo 2017 è pari a 170,29 €/TEE, determinato sulla base dei criteri di calcolo evidenziati nell’Allegato B”.

“Nella determinazione del Direttore della Direzione Mercati Retail e Tutela dei Consumatori di Energia dell’Autorità DMRT/EFC/6/2017, 12 aprile 2017:

- il punto 3. è sostituito con il seguente punto “3. La quantità di energia elettrica complessivamente distribuita sul territorio nazionale nell’anno 2015 dai distributori di energia elettrica di cui al punto 2 è pari a 226.734,55 Gwh;”;

- la Tabella A è sostituita con la Tabella A di cui all’Allegato C alla presente determinazione che ne costituisce parte integrante e sostanziale.”

La determinazione è trasmessa al Ministero dello Sviluppo Economico, al Ministero dell’Ambiente e al Gse.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Efficientamento energetico copertina articolo
Quota rinnovabili negli edifici: obblighi e proroghe

Alla luce del Milleproroghe, che ha rinviato al 2018 l’aumento dal 35%...

Dello stesso autore