L’ottava edizione di White Carrara dal titolo “Design is back”, la mostra-evento, curata dal direttore artistico Domenico Raimondi, celebra lo stile italiano e l’eccellenza locale con una mostra diffusa di pezzi iconici realizzati in marmo di Carrara che hanno scritto la storia del design accompagnata dall’esposizione di oggetti contemporanei prodotti da studi e laboratori del territorio.
Uno speciale viaggio di “ritorno a casa” di alcune opere nate nel tempo che si sveleranno tra le piazze e le vie della città in dialogo coi talenti contemporanei rinnovando l’affascinante incontro tra generazioni.
Un evento diffuso
Il centro storico di Carrara è palcoscenico d’eccezione per gli amanti del design e della progettazione trasformando la città in un affascinante salone “en plein air” dove si può ammirare bellezza e creatività.
È l’occasione per gli artisti (design, scultura, pittura, fotografia, musica, performance) di poter mostrare le proprie opere in contesti diversi (negozi, ristoranti, alberghi, laboratori, gallerie d’arte, studi professionali) ed essere visibili ai visitatori.