Sul Supplemento al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 33 del 14.8.2019 è pubblicato il decreto 7 agosto 2019, n. 13366, recante “Aggiornamento moduli unici regionali in materia di attività edilizia di cui alla dgr n. 1031/2017 e al decreto n. 16086/2017”.
Con questo provvedimento la Regione Toscana ha approvato i seguenti moduli unici regionali aggiornati che sostituiscono i corrispondenti moduli unici regionali di cui agli Allegati F1, G, H, I e M della deliberazione della Giunta regionale n. 1031/2017:
- Modulo di SCIA edilizia, di cui all’allegato A al presente decreto;
- Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA), di cui all’allegato B al presente decreto;
- Comunicazione Inizio lavori (CIL), di cui all’allegato C al presente decreto;
- Comunicazione di fine lavori, di cui all’allegato D al presente decreto;
- Allegato Soggetti Coinvolti, di cui all’allegato E al presente decreto.
Sono inoltre approvati i seguenti moduli unici regionali aggiornati che sostituiscono i corrispondenti moduli unici regionali di cui agli Allegati 1, 2, 3 e 4 del decreto dirigenziale n. 16086/2017:
- Attestazione asseverata di agibilità, di cui all’allegato F al presente decreto;
- Richiesta di Permesso di Costruire, di cui all’allegato G al presente decreto;
- Relazione di asseverazione al Permesso di Costruire, di cui all’allegato H al presente decreto;
- Relazione di asseverazione alla SCIA edilizia, di cui all’allegato I al presente decreto.
I moduli unici regionali aggiornati di cui al presente decreto sono resi disponibili sul sito web della Regione alla pagina “Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia”.
Il presente decreto è trasmesso al Settore Settore “Ufficio per la transizione digitale. Infrastrutture e Tecnologie per lo Sviluppo della Società dell’Informazione” della Direzione Organizzazione e Sistemi Informativi perché provveda all’inserimento dei moduli unici aggiornati nella banca dati regionale SUAP, rendendoli disponibili attraverso il servizio telematico di Accettazione unico di livello regionale (STAR).
Il presente decreto – IN ALLEGATO - è altresì trasmesso ai Comuni e alle Unioni di Comuni e all’Anci Toscana.