Sul Supplemento al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 4 del 24 gennaio 2018 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta regionale 15 gennaio 2018, n. 15 recante “Documento di indirizzo 2018 per la Prevenzione Sismica (DIPS)”.
Il provvedimento approva il “Documento di indirizzo 2018 per la Prevenzione Sismica (DIPS)” di cui all’Allegato 1.
Al fine della predisposizione del Documento Operativo di Prevenzione Sismica 2018 (DOPS 2018), previsto dalla Nota di aggiornamento al DEFR 2018, la Regione Toscana ha ritenuto opportuno definire un documento propedeutico di indirizzo che, in riferimento a quanto programmato nell’ambito del DEFR 2018 sopra citato e in coerenza con le attività previste dal PAER, si prefigga l’obiettivo di riunire, sintetizzare, integrare e localizzare sul territorio tutti gli interventi di prevenzione sismica, con relative priorità di attuazione, messi in atto o veicolati dalla Regione anche al fine di fornire un quadro ricognitivo delle attività di prevenzione sismica.
Viene rinviata a successive Deliberazioni della Giunta Regionale l’attuazione annuale del Documento Operativo di Prevenzione Sismica, alla luce del presente atto di indirizzo, tenendo conto degli stanziamenti del Bilancio di Previsione.
In allegato il Documento di indirizzo 2018 per la Prevenzione Sismica (DIPS)