Dopo aver chiuso i primi nove mesi dell’anno con un risultato positivo delle vendite dei prodotti per la climatizzazione nel mercato residenziale e commerciale Toshiba Italia Multiclima, durante la Convention a Malta, ha presentato alla sua forza vendita il piano strategico 2019. Un ambizioso obiettivo di crescita anche per il prossimo anno, quello spiegato dai manager dell’azienda Toshiba, che punta sul binomio eccellenza tecnologica e servizi di qualità per continuare a crescere.
A livello europeo il 2018 è stato un anno positivo per il brand nipponico che ha avuto un progressivo aumento sia in termini di vendite che di redditività. A questi risultati positivi hanno contribuito fattori climatici, quale l’ondata di calore nel nord Europa, ma anche la rinnovata offerta commerciale con il lancio delle gamme di prodotti con tecnologia NatuR32 nel residenziale e nel light commercial, oltre all’espansione della famiglia Estìa per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria e infine con i moduli idronici per VRF.
E a fianco delle novità di prodotto, che anche per il 2019 non mancheranno, con l’arrivo di nuove macchine per il mercato residenziale e nuove tecnologie WIFI con App dedicate in ambito residenziale che commerciale, il trade godrà di attenzioni sempre crescenti con numerose iniziative: corsi di formazione, attività B2B , campagne promozionali .
Nel piano del 2019 si è parlato anche dei Toshiba Partner Club, di cui fanno parte i partner commerciali che da anni commercializzano, su tutto il territorio nazionale, i prodotti Toshiba nel settore della climatizzazione e del riscaldamento. Per loro sono previste una serie di servizi dedicati con l’obiettivo di rafforzare la relazione e la fiducia verso l’azienda e portare sul mercato un’offerta completa e competitiva.