Si è svolta a Venezia la riunione annuale con il gruppo Toshiba Partner Club: le aziende che da anni commercializzano, su tutto il territorio nazionale, i prodotti Toshiba nel settore della climatizzazione e del riscaldamento. Cento aziende di professionisti, sotto l’insegna Toshiba, con alta specializzazione tecnica nel settore che offrono una importante vetrina sulla tecnologia del marchio giapponese.
Due giornate di confronto per tracciare un programma di sviluppo con l’obiettivo di condividere esperienze professionali e approfondire tematiche su nuovi prodotti, sulla vendita ed l’installazione dei sistemi e sull’assistenza alla clientela anche nel punto vendita. Valorizzare il brand, consapevoli che per commercializzare prodotti frutto di alta ricerca tecnologica, design e innovazione è sempre più importante rendere molto solide le competenze degli installatori attraverso aggiornamenti costanti e curando la qualità del servizio reso al cliente.
Tra le novità 2017 il nuovo prodotto Shorai con gas R32 per il mercato residenziale disponibile in cinque taglie fino a 24 kbtu, la nuova cassetta 600x600 più sottile, la pensile soffitto serie 8 e la rinnovata offerta dei sistemi a pompa di calore aria–acqua Estìa 5, un importante mercato in espansione grazie alle nuove normative europee.