Hitachi Air Conditioning propone oggi tre diverse soluzioni per il caldo con Akebono, Dodai e Premium (nella foto). I climatizzatori residenziali sono tutti in pompa di calore e con tecnologia Inverter. Per tutta la gamma è disponibile l’app Hi-Kumo che, attraverso una scheda WiFi, consente di controllare da tablet e smartphone accensione, spegnimento, modalità di funzionamento e temperatura del climatizzatore. Questa app permette anche di programmare il timer settimanale e di attivare la modalità vacanza che mantiene la temperatura minima in riscaldamento anche quando si è fuori casa per lunghi periodi (fino a un massimo di 99 giorni).
AKEBONO è il climatizzatore in classe A+++ che in questi giorni è online con l’ironica campagna web che ha per protagonista un bulldog francese (leggi qui). Il modello, realizzato in tre nuance di bianco lucido, opaco e satinato coniuga ricerca estetica ed elevata tecnologia. Per esempio, selezionando la funzione ECO un sensore rileva la presenza di persone nel locale climatizzato e, quando questo si svuota, attiva la modalità risparmio energetico. Dal telecomando è inoltre possibile controllare i consumi relativi al mese in corso e a quello precedente.
Anche DODAI, in doppia classe A, assicura comfort e consumi ridotti ed è il climatizzatore di qualità attualmente più conveniente sul mercato. Con la funzione risparmio energetico, che ottimizza l’assorbimento elettrico, Dodai permette il contemporaneo utilizzo di altri elettrodomestici. Questa unità è stata studiata per installazione e manutenzione semplici e rapide.
Infine, PREMIUM: l’eccellenza della qualità e dell’efficienza energetica, in Classe A+++; quando lavora alla minima potenza, questo climatizzatore Hitachi presenta consumi inferiori a quelli di una lampadina tradizionale (70 W). L’affidabilità e la qualità superiore del compressore Scroll garantiscono ottime prestazioni del motore, durata del sistema e maggiore silenziosità dell’unità esterna.
Inoltre, i componenti interni del climatizzatore Premium sono realizzati in acciaio inox, materiale che riduce la percentuale di batteri di oltre il 99% e di polveri per il 62%, assicurando una migliore qualità dell’aria dell’ambiente. La pulizia dei filtri, attivabile da telecomando, è eseguita regolarmente dalla spazzola automatica. Anche su questo modello è possibile visualizzare i consumi da telecomando e attivare la modalità ECO, per il funzionamento del sensore di presenza e ottenere un maggiore risparmio energetico. Il sistema, grazie alla pompa di calore efficiente anche fino a -20°, è ideale per la climatizzazione e il riscaldamento delle seconde case.