Aziende

Trina Solar ottiene la certificazione UL1500V per i suoi moduli fotovoltaici

Il conferimento della UL1500V certifica che i moduli possono essere impiegati in sistemi fotovoltaici fino a un voltaggio massimo di 1500V

lunedì 20 luglio 2015 - Erika Seghetti

Trina Solar, azienda produttrice di moduli fotovoltaici, soluzioni e servizi, ha annunciato che i suoi moduli policristallini TSM-PE05A e TS-PE14A hanno ottenuto la certificazione UL1500V rilasciata dagli Underwriters Laboratories ("UL"), organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza.

Il conferimento della UL1500V certifica che i moduli possono essere impiegati in sistemi fotovoltaici fino a un voltaggio massimo di 1500V, valore di gran lunga più alto dei 1000V per i quali sono certificati la maggior parte dei moduli disponibili sul mercato. Inoltre, la certificazione 1500V dimostra che i moduli per sistemi a più alto voltaggio prodotti da Trina Solar soddisfano i più alti standard tecnici e requisiti di qualità, consentendo ai clienti di progettare i propri sistemi fotovoltaici con stringhe più lunghe. Ciò riduce in maniera significativa il numero di componenti relativi al BOS, riduce il costo per unità dell’energia (US$/W) del BOS e incrementa le prestazioni del sistema riducendone le perdite.
È una grande soddisfazione- ha dichiarato Zhiguo Zhu, COO e President della Module Business Unit di Trina Solar-  per noi che due dei nostri moduli abbiano ottenuto la certificazione UL1500V. Essere tra i primi produttori ad offrire moduli fotovoltaici con certificazione UL1500V rafforza il nostro posizionamento come leader focalizzato sui progressi tecnologici e su capacità produttive all'avanguardia. Crediamo che i prodotti a più alto voltaggio ci consentano di offrire maggior valore ai nostri clienti grazie alla fornitura di prodotti con migliori prestazioni e alla riduzione dei costi di sistema, e come sempre continuiamo a lavorare con grande impegno per arrivare a nuovi positivi risultati e innovazioni nel settore fotovoltaico .
Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...