Grazie alla sua naturale bellezza, il decking avvolge piscine, passerelle e piattaforme, connotando i diversi ambienti esterni con stile ed eleganza. Nell’ultimo numero di Professional Parquet è incluso uno speciale dedicato proprio alle pavimentazioni in legno per esterni, in cui si possono scoprire le caratteristiche salienti di questo prodotto e le opinioni sull’andamento del mercato da alcune tra le aziende più importanti del segmento.
Gia da alcuni anni il legno trova applicazioni in ambienti che in passato erano caratterizzati da altri materiali. Un ritorno alla tradizione, all’utilizzo di un materiale naturale usato da millenni, rinnovabile e con caratteristiche tecniche che lo rendono protagonista dell’architettura contemporanea. Un materiale verde ed ecocompatibile nel suo intero ciclo di vita, flessibile nelle applicazioni, alleato della progettazione degli spazi esterni, adattabile a qualsiasi necessita. Attraversamenti, gazebo, giardini, parchi e spazi per il divertimento, passerelle, piscine e terrazze sono i luoghi ideali per creare uno spazio in armonia con la natura circostante e i cosiddetti “parquet per esterni” offrono la soluzione ideale per valorizzare questi spazi.
Nuances, finiture, tecniche di posa, manutenzione, norme tecniche e gli ultimi prodotti offerti dalle principali aziende del settore: scopri tutto quello che c’è da sapere sul decking, scarica lo speciale in allegato.