La Regione Umbria ha approvato – con la determinazione dirigenziale 17 ottobre 2018, n. 10641 - il nuovo “Modulo per la presentazione dell’istanza per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale” (P.A.U.R.).
La Regione ha ritenuto necessario, al fine di dirimere possibili incertezze interpretative e facilitare i compiti sia del proponente che dell’Autorità competente preposta alla verifica dell’ottemperanza delle condizioni ambientali impartite il provvedimento di P.A.U.R., procedere alla revisione del “Modulo per la presentazione dell’istanza per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale” (P.A.U.R.) di cui all’Allegato “A” alla D.G.R. n. 1541 del 18 dicembre 2017, esplicitando nelle sezioni “Allegati” e “Organizzazione della documentazione”, che tra la documentazione che il proponente è tenuto ad allegare obbligatoriamente all’istanza è compreso il “Progetto di Monitoraggio Ambientale (P.M.A.)” di cui al comma 3, lettera e) dell’art. 22 (Studio di impatto ambientale) del D.Lgs. n. 152/2006.
Il nuovo Modulo – IN ALLEGATO - è pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria, Serie Generale n. 56 del 31 ottobre 2018.