Assogesso, Associazione Produttori Italiani Gesso che dal 2010 rappresenta aziende di primaria importanza come Fassa Bortolo, Fibran, Gipsos, Knauf, Saint Gobain Gyproc, Sicilgesso, Siniat nei rapporti con istituzioni, amministrazioni pubbliche, organizzazioni politiche, economiche, sindacali e sociali, annuncia la messa online del suo nuovo sito web www.assogesso.it.
Il nuovo portale dedicato al mondo del gesso si caratterizza per una grafica pulita e moderna, molto semplice da consultare ed è ottimizzato per i dispositivi mobili, che ormai sono lo strumento più usato dagli utenti per navigare. Realizzato in primo luogo per presentare l’associazione e i prestigiosi soci che la compongono, www.assogesso.it si propone anche come punto di riferimento per diffondere informazioni sulle potenzialità del gesso nelle costruzioni e favorire la conoscenza di questo poliedrico materiale.
Il gesso infatti, conosciuto fin dall’antichità come materiale da costruzione, è oggi ampiamente utilizzato per costruire e rifinire gli interni di edifici residenziali e terziari, pubblici e privati, come abitazioni, uffici, scuole, centri commerciali, alberghi, ospedali, aeroporti, centri sportivi e culturali.
Il nuovo sito di Assogesso dà ampio spazio alla sostenibilità; il gesso infatti è un materiale naturale con proprietà che ben si coniugano con la nuova concezione di edilizia sostenibile: un modo di costruire da tempo adottato anche in Italia e in Europa, che privilegia soluzioni e processi produttivi moderni, a basso impatto e più rispettosi dell’ambiente. Nel nuovo sito di Assogesso, soci e addetti ai lavori come architetti, progettisti e imprese installatrici troveranno anche tutte le più utili comunicazioni in materia normativa, oltre alle iniziative dell’associazione.
“Il ruolo di Assogesso è di promuovere gli interessi dell’Industria Italiana del gesso – dichiara il Dott. Gianni Scotti, Presidente di Assogesso - assicurando che a livello istituzionale e politico ci sia la consapevolezza del contributo che questo importante comparto del settore edile offre alla società in termini economici, di sicurezza ed eco-sostenibilità. Per questo abbiamo deciso di rinnovare completamente il nostro sito comunicando in maniera più efficace questi aspetti e offrendo uno strumento più moderno e dinamico ai nostri soci.” – conclude il Presidente Scotti.