Isolamento

Un prodotto multifunzione per l’impermeabilizzazione senza uso di fiamma

Derbigum DMS è un prodotto multifunzionale bi-componente senza Composti Organici Volatili (VOC) e a presa rapida, che permette di impermeabilizzare le coperture senza l’uso di fiamma

lunedì 8 aprile 2019 - Redazione Build News

IMG_8085

Derbigum – multinazionale belga specializzata nella produzione e vendita di adesivi a freddo per l’impermeabilizzazione di superfici e coperture – ha presentato Derbigum® DMS (Derbigum Multi System), un nuovo prodotto multifunzione bi-componente ecologico che si adatta a diversi usi, tra cui l’impermeabilizzazione dei dettagli e dei verticali e l’incollaggio a freddo dei sormonti e delle membrane impermeabili.

Perfetto per la realizzazione di piccole coperture, Derbigum® DMS consente, in una sola soluzione, lo sviluppo di un’impermeabilizzazione 100% senza l’uso di fiamma. In più, è privo di solventi (VOC) e racchiude in sé solo oli vegetali e fibre di origine vegetale.

Facile da utilizzare, Derbigum® DMS consiste in tre componenti pre-misurati per ottenere una miscela perfetta, pronta in un massimo di 5 minuti e a rapida asciugatura. I tre componenti sono A, B e F: il primo serve all’impermeabilizzazione, il secondo è un catalizzatore in grado di velocizzare la reazione, mentre il terzo racchiude fibre vegetali che aumentano la viscosità della mescola e può essere o meno utilizzato a seconda della tipologia di applicazione. Una mescola A+B è idonea per impermeabilizzazioni temporanee e/o schermo al vapore, per l’incollaggio dei pannelli isolanti (a totale aderenza in orizzontale) o delle membrane impermeabili. Il composto invece A+B+F è la soluzione perfetta per dettagli, verticali, sormonti, così come l’incollaggio dei pannelli isolanti (con applicazione a strisce in verticale), livellamento di supporti e per tutte le tipologie di piccole riparazioni. Derbigum® DMS può infatti funzionare come “kit di primo soccorso” per il tetto, disponibile in diversi formati.

Sviluppare un prodotto innovativo come Derbigum® DMS è stata una sfida che ha presentato non pochi ostacoli ma, grazie alla nostra determinazione, siamo riusciti a superarli tutti – afferma Lucy De Wit, Responsabile prodotti liquidi Lot e supporto all’innovazione dell’area R&D Derbigum. È stata un’occasione meravigliosa per sfidare noi stessi senza perdere la speranza, andando più lontano che mai ed evolvendoci, fino a sviluppare una soluzione capace di soddisfare le esigenze della nostra clientela.

Presentato in anteprima durante il meeting annuale con i DAC – Derbigum Approved Contractor – tenutosi in settembre 2018 a Bologna, Derbigum® DMS è una soluzione studiata per anni all’interno dei laboratori aziendali, e testata in più occasioni prima dell’effettivo lancio. Positivi i risultati ottenuti con le prime referenze realizzate, ad esempio, per il cantiere di Jam International, azienda produttrice di macchine utensili, dove il prodotto è stato utilizzato per l’incollaggio della membrana ai pannelli isolanti in polistirolo nudo, mentre per la Palestra scolastica di Felina, frazione di Castelnuovo Ne Monti (RE) è stato utilizzato inizialmente come impermeabilizzazione provvisoria e a seguito del rinvenimento a fiamma, per l’incollaggio del pannelli isolanti.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Additivo impermeabilizzante per un calcestruzzo durevole

L'azienda Penetron presenta l'additivo Penetron Admix® che permette una impermeabilizzazione e protezione...


Prodotti
La sfida dell’impermeabilizzazione delle strutture di stoccaggio dell’industria dell’acqua

L’impermeabilizzazione delle strutture contenenti le riserve acquifere è un passaggio fondamentale per...


Sponsorizzato

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Isolamento copertina articolo
Isolamento interno in basso spessore, subito intonacabile

Nobilium Bau Thermalpanel, pannello in fibra minerale da 0,032 W/mK

Dello stesso autore


Prodotti
Arriva il restyling della caldaia Modustar II

Paradigma Italia annuncia il restyling della caldaia Modustar II, che si mostra...

Tecnologie innovative
Il nuovo comento a base di riso

RiceCyclingWall è un nuovo sistema costruttivo che deriva dagli scarti del riso...

Sponsorizzato
Murelle Revolution: l’ibrido compatto senza unità esterna

Murelle Revolution è la pompa di calore “tutto in uno” facile da...