FORMARISTON.NET è la nuova iniziativa di formazione promossa da Ariston Italia, che nel corso del 2019 prevede l’organizzazione di sessioni di formazione sulle tecnologie per l’efficienza energetica di pompe di calore, sistemi ibridi e caldaie. Organizzati dal nuovo Customer Support Center – il reparto che integra tutte le divisioni di supporto e consulenza pre e post vendita di Ariston – gli incontri affronteranno diverse tematiche di approfondimento: circuito frigorifero, termoregolazione, analisi schemi, parametrizzazione dei sistemi, collegamenti elettrici e configurazione ottimale della connettività dei prodotti Ariston. I partecipanti avranno modo di mettere in servizio, tramite le postazioni PC presenti nei centri di formazione dell’azienda, alcuni impianti e di configurare diversi sistemi.
La connettività rappresenterà uno dei focus più importanti di FORMARISTON.NET, e i vantaggi derivanti dall’utilizzo della app ARISTON NET saranno evidenziati durante ogni incontro.
Ariston NET è un’applicazione utile e innovativa che, da un lato, consente agli utenti di controllare il proprio prodotto con maggiore semplicità e autonomia e, dall’altro, permette ai Centri Assistenza Tecnica di monitorare a distanza, attraverso la telegestione, gli impianti di riscaldamento e raffrescamento dei propri clienti in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamenti e verificarne le effettive performance – spiega Mauro Romaldini, Customer Support Center Director. Preparare e formare i nostri partner tecnici ad un cambiamento epocale affinché utilizzino in maniera consapevole, efficace e diffusa tale piattaforma è per noi un obiettivo fondamentale, che vogliamo raggiungere nel più breve tempo possibile e sono sicuro che FORMARISTON.NET ci agevolerà nel nostro intento.
All’interno di questo scenario, FORMARISTON.NET vuole quindi rendere, per i Centri Assistenza Tecnica, la connettività dei prodotti Ariston uno strumento facile e accessibile a tutti, nonché un vero e proprio metodo di lavoro. “Più connettività e meno chilometri”, questo l’invito principale del brand ai propri Centri di Assistenza, con un unico obiettivo: incrementare l’utilizzo di Ariston NET così da ridurre, in maniera sostanziale, le distanze percorse per gli interventi e da gestire tutto direttamente e comodamente dall’ufficio.