Wavin Italia è lieta di presentare Sentio Smart Connect, il nuovo software riservato ai partner dell’azienda (Centri di Assistenza Tecnica e Installatori WIN) per poter accedere da remoto ai sistemi di controllo Sentio dei propri clienti. Un applicativo che permette di risolvere le problematiche di minore entità senza recarsi sul posto e di affrontare con maggiore consapevolezza anche le questioni più complesse, con conseguente risparmio di tempo e costi per tutti gli attori coinvolti.
Come si usa Sentio
Bastano 3 semplici step per iniziare a utilizzare Sentio Smart Connect. Dopo aver installato il software sul proprio computer, nel momento in cui si presenta un malfunzionamento, il cliente potrà garantire l’accesso da remoto al proprio sistema semplicemente premendo contemporaneamente due pulsanti dell’unità di controllo Sentio. In alternativa, se non ci si trova a casa, sarà possibile effettuare quest’ultima operazione anche attraverso la pratica applicazione mobile Sentio, disponibile per sistemi iOS e Android. Una volta aperta la connessione, il software riproduce sullo schermo del pc l’interfaccia del touchscreen del sistema Sentio, dando la possibilità di visualizzare i vari allarmi, identificare gli errori e modificare le impostazioni da remoto.
Vantaggi
Sono moltissimi i vantaggi di Sentio Smart Connect. Se, ad esempio, un termostato presenta un malfunzionamento, con il software sviluppato da Wavin Italia è sufficiente configurarne uno nuovo e spedirlo direttamente al cliente. Se invece le batterie sono scariche basterà farle sostituire direttamente al proprietario dell’impianto, accompagnandolo telefonicamente durante l’operazione. Non solo: grazie al nuovo software sarà possibile guidare da remoto ogni collega nell’installazione del sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante, fornendo assistenza durante il processo di messa in funzione e garantendo, oltre a un risparmio di tempo, una formazione ancora più rapida dei propri collaboratori. Sentio Smart Connect elimina inoltre la necessità di inviare personale di lavoro qualificato in loco per problematiche di minore entità, che possono essere risolte anche al telefono.