Sono l’orientamento costante al futuro, la sostenibilità e la funzionalità delle soluzioni a guidare l’innovazione in DAB Pumps, da oltre quarant’anni protagonista nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. E queste sono anche le linee guida che hanno permesso all’azienda di essere sempre un passo avanti sul mercato, realizzando prodotti all’avanguardia per tecnologia, affidabilità e prestazioni.
DAB presenta l’ultima nata in casa esybox line, la gamma di autoclavi con elettronica a inverter integrata che assicura una pressione idrica costante in applicazioni residenziali, dal piccolo appartamento fino al grande condominio. Si tratta di esybox diver, la prima pompa sommersa con inverter integrato a essere dotata di un’interfaccia utente per il controllo da remoto.
Con esybox diver fa il suo ingresso nella linea una nuova soluzione «all in one», una pompa da 7 pollici multigirante elettronica con inverter per acqua pulita, adatta per l’impiego in vasche, pozzetti, cisterne e serbatoi. Dal design ergonomico e compatto, esybox diver è perfetta per la pressurizzazione, il riutilizzo dell’acqua piovana e le attività di giardinaggio e irrigazione in ambiti domestici e residenziali. esybox diver prevede molteplici possibilità di installazione: sommersa, parzialmente sommersa o in superficie, grazie a un apposito accessorio fornito separatamente.
Punto di forza di questo prodotto è la connettività, grazie a un’interfaccia integrata per la gestione e il controllo da remoto della pompa, ovunque e in qualsiasi momento. La nuova pompa prevede infatti la fornitura di serie del D.Connect Box 2 che trasforma lo smartphone in un vero e proprio strumento di lavoro, semplicemente installando l’app D.Connect per Android o iOS. La versatilità è un’altra peculiarità importante, vista la possibilità di aggiungere un galleggiante o un sensore di livello senza compromettere la tenuta stagna del prodotto, grazie all’utilizzo della tecnologia NFC (Near Field Communication), la stessa utilizzata dalle carte di credito per i pagamenti contactless.
Tra i vantaggi, anche il massimo comfort d’uso, la facilità di installazione e la semplicità di manutenzione, grazie ai componenti modulari della pompa, riparabili e sostituibili separatamente: infatti, l’innovativa progettazione prevede che la parte idraulica, il motore, la parte elettrica e il filtro possano essere smontati separatamente. L’intera pompa è poi certificata IP 68, potendo essere installata anche fuori dall’acqua e resistere alle intemperie.
Una soluzione unica nel suo genere, che ridefinisce ancora una volta le regole della pressurizzazione idrica, e frutto dell’integrazione delle migliori tecnologie produttive con un know-how tutto italiano che DAB esporta in tutto il mondo attraverso i suoi prodotti.