“Con il suo design ergonomico e la scelta di materiali leggeri e di ultima generazione, Modulex H% 1500 soddisfa anche i requisiti tecnici della moderna tecnologia edilizia”. Sono queste le parole espresse dalla giuria che ha assegnato a Unical il Red Dot Design Award 2024 a Essen, in Germania. Considerato un riferimento sia per l’industria del design che per i consumatori, con oltre 18mila iscrizioni all’anno da parte di professionisti del design, aziende e organizzazioni di oltre 70 paesi, il Red Dot Award è considerato uno dei concorsi di design più importanti e influenti del settore e uno dei premi di design più rinomati al mondo.
Ricerca e sviluppo
Anni di progettazione, impegno costante nella ricerca e sviluppo, nuovi brevetti e certificazioni hanno permesso a Unical di mettere a segno un importante risultato: Modulex H% 1500, la caldaia a condensazione professionale del futuro, confermando ancora una volta la propria vocazione con soluzioni all’avanguardia e di design. Grazie alla tecnologia avanzata di Unical, è stato possibile progettare un sistema innovativo a rendimento sempre più elevato e omologato per funzionare con miscela al 20% di idrogeno in volume che prevede un kit di trasformazione per l’utilizzo al 100% di idrogeno.
Il valore tecnologico ed estetico di Modulex H% 1500
Il valore tecnologico ed estetico di Modulex H% 1500, caldaia futuristica dalle linee decise e dal design pulito, è stato riconosciuto da prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale che ne hanno certificato l’eccellenza, l’unicità e l’innovazione, sia dal punto di vista estetico che tecnico. Diversi i premi assegnati a Unical che rappresentano per l’azienda l’impegno per continuare a investire in ricerca tecnologica, sostenibilità e design, per progettare prodotti di qualità, dalle forme sorprendenti, tutti made in Italy.
La Menzione Speciale a MCE 2024
Modulex H% 1500 ha ricevuto la Menzione Speciale della giuria tecnica (presieduta dal Politecnico di Milano) per MCE 2024 Excellence Awards e dopo il successo della caldaia Osa, vincitrice del XXV Compasso d’Oro ADI 2018, Modulex H% 1500 è stata inoltre selezionata per l’ADI Design Index 2023 che presenta la scelta dei migliori prodotti e dei migliori servizi di tutti i settori del design italiano come preselezione per il premio Compasso d’Oro, il più autorevole del settore. Anche Regione Lombardia e ADI Lombardia l’hanno insignita con il premio Eccellenze Lombarde 2023, dedicato proprio ai progetti e prodotti realizzati da designer e/o aziende lombarde selezionati per l’ADI Design Index 2023.
Nel 2023 la caldaia supertecnologica di Unical si è aggiudicata anche il Good Design Award nella categoria “Industrial”. È il premio internazionale di industrial design più antico del mondo, fondato a Chicago nel 1950. È assegnato ogni anno dal Museum of Architecture and Design di Chicago e il riconoscimento viene conferito ai prodotti più innovativi dell’anno selezionati fra chi promuove gli ideali di un processo di progettazione di eccellenza e una forte identità del prodotto. A questo si aggiungono la massima estetica in termini di design innovativo, forma, materiali, costruzione, concetto, funzione, utilizzo di nuove tecnologie, utilità ed efficienza energetica, sensibilità per l’ambiente. E Unical, con Modulex H% 1500, ha risposto con successo a tutti questi requisiti, conquistando l’ambito “award”.