Aziende

Un’infrastruttura completa per la gestione domotica degli impianti

Disponibile in due configurazioni, MyMaxa permette di gestire fino a 20 zone diverse, ognuna con il proprio setpoint di temperatura e con il proprio sistema di raffrescamento e riscaldamento

lunedì 6 settembre 2021 - Redazione Build News

Immagine SOC1

Maxa ha ideato un nuovo sistema che attraverso un cloud permette la gestione dell’impianto domestico e delle diverse zone della casa anche a distanza attraverso l’uso dello smartphone via App oppure attraverso i comandi vocali, integrando applicazioni come Amazon Alexa e Google Home.

Cos’è l’infrastruttura My Maxa? 

Si tratta di un sistema intuitivo ed efficace per la completa gestione delle proprie pompe di calore e, se necessario, anche dell'intero sistema di climatizzazione.

Come funziona? E quali sono le interfacce disponibili?

Le interfacce disponibili sono:

  • Touch screen locale
  • App su smartphone
  • WebApp su Cloud
  • Assistenti vocali

Il cuore del sistema è disponibile in 2 configurazioni

  • HUB in cui la centralina di regolazione viene installata all'interno del quadro elettrico di casa;
  • 7-Touch che ha uno schermo touch da 7" con un’interfaccia semplice e intuitive  e può essere installato su parete a vista. 

Come si può controllare l’impianto? 

Attraverso HUB o 7-Touch, grazie ai sensori presenti nelle stanze e i servizi cloud, vengono calcolate le migliori condizioni di comfort per ogni ambiente, e si può agire su temperatura, umidità e ricambi di aria. Il sistema rende la termoregolazione a portata di tutti ed è ideale per chi vuole avere tutto sotto controllo. 

schema controllo

La termoregolazione delle diverse zone della casa può essere controllata anche con la voce, grazie alla compatibilità con applicazioni come Amazon Alexa o Google Home. È possibile gestire fino a 20 zone diverse, ognuna con il proprio setpoint di temperatura e con il proprio sistema di raffrescamento e riscaldamento. Inoltre il sistema può gestire e monitorare anche più pompe di calore collegate assieme in cascata.

Per i clienti più esigenti è stata progettata in aggiunta anche My Maxa App: un innovativo sistema di termoregolazione che prevede lo smartphone come principale pannello di controllo della propria abitazione. Attraverso l’applicazione si imposta la temperatura dei diversi ambienti, la programmazione oraria, l’accensione lo spegnimento e la completa gestione delle pompe di calore in rete. L’App è gratuita e scaricabile da Google Play e Apple Store.

schema mymaxa

Quali sono i vantaggi per l’installatore?

L’installatore che vuole proporre al proprio cliente un servizio tecnologico all’avanguardia e innovativo può fare affidamento su My Maxa App. Attraverso il sistema può anche disporre di una piattaforma per il completo controllo di tutte le proprie installazioni, monitorare il sistema di registrazione di tutti i parametri ambientali e segnalare eventuali allarmi, sempre disponibili e consultabili direttamente sul portale my.maxa.it. Infine, grazie all’accesso da remoto, può garantire un servizio di assistenza senza necessità di spostamento.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Mercato
Prima edizione di Giffoni sport, Mitsubishi Electric è sponsor ufficiale

All’interno di #Giffoni54 è in programma l’evento Giffoni sport dedicato interamente allo...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore