Impianti termici e climatizzazione

Unità a colonna per i sistemi digital e super digital inverter

L’unità è disponibile in 5 taglie da 2, 3, 4, 5, 6HP. Le dimensioni compatte offrono all’installatore la possibilità di lavori veloci

giovedì 28 novembre 2019 - Redazione Build News

colonna_Toshiba

All’interno della gamma Light Commercial, Toshiba Italia Multiclima presenta la nuova Unità a Colonna per i sistemi Digital e Super Digital inverter. Ideale per riscaldare e rinfrescare gli spazi commerciali, anche di grandi dimensioni e che necessitano di alte potenze, Colonna si presenta compatto, di sottile spessore, facile da collocare nei negozi, ristoranti, studi professionali, una valida alternativa alle più note cassette, split a parate, unità a cassetta e a soffitto

L’unità compatibile con i sistemi Digital e Super Digital Inverter con gas R32 e R410, in installazioni mono o trifase, è disponibile in 5 taglie da 2, 3, 4, 5, 6HP. Le sue dimensioni compatte (altezza cm. 175 larghezza cm. 60) offrono all’installatore la possibilità di lavori veloci, favorendo così l’installazione anche in semplici progetti di ammodernamento di spazi commerciali.

La nuova unità è un prodotto esteticamente moderno con un’ampia capacità di distribuzione dell’aria grazie ai deflettori posizionati nella parte alta del prodotto che assicurano un ampio flusso d’aria verso l’alto , il basso e da sinistra verso destra. L’ampia mandata d’aria (150° in verticale e 45° in orizzontale) e il comando auto-swing fanno di questo prodotto un vero alleato del benessere.

Il Comando a filo e gia integrato e preinstallato ed e collocato nell’apposito alloggio sul fronte nell’unita . Con questo comando si possono programmare in modo facile e intuitivo le impostazioni di funzionamento e le temperature, oltre al monitoraggio energetico, per tenere sotto controllo il consumo energetico dell’unita durante la settimana .Questo comando e dotato di programmazione settimanale fino a 8 programmi giornalieri, così da impostarne il funzionamento durante il periodo necessario e conseguire così un risparmio in bolletta.

A bordo macchina, precisamente nel quadro elettrico, si trova anche il rilevatore di perdite di gas, attivo solo in combinazioni con le unità esterne Super Digital Inverter e Digital Inverter dotate di gas R32: il funzionamento di questo sensore è garantito da Toshiba per 7 anni, di funzionamento continuo della macchina, trascorsi i quali sul comando comparirà un avviso di sostituzione. Sempre sul comando saranno visualizzabili i messaggi in caso di anomalie . Nella base dell’unità a Colonna si trova il pannello di aspirazione contenente il filtro d’aria che blocca le particelle di polvere presenti nell’aria e la bacinella per la raccolta dello scarico di condensa .

Le migliori prestazioni con le nuove unità a colonna si possono raggiungere nelle installazioni con sistemi Super Digital inverter R32: con capacità di raffrescamento da 5,0 kW fino a 14,0 kW con SEER fino a 6,67 e capacità di riscaldamento da 5,0 kw fino a 16,0 kW con SCOP fino a 4,41, in classe energetica A++/A+ . Buone le prestazioni anche nelle installazioni con Digital inverter R32 con capacità di raffrescamento di 5,0 kW fino a 12,1 kW e SEER fino a 5,16 e capacità di riscaldamento da 5,6 kW fino a 12,0 kW e SCOP fino a 4,00, in classe energetica A/A.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Aziende
Installa Toshiba e vola a New York

È partito il concorso a premi Toshiba Green & Win riservato agli...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...