Daikin Italy annuncia la nuova Cassetta Round Flow, riconosciuta come la più efficiente sul mercato grazie alla tecnologia d’avanguardia e al design di eccellenza che la contraddistingue.
Per sviluppare la nuova cassetta, Daikin è partita da una ricerca svolta che ha rivelato i tre aspetti più importanti per gli utenti: le dimensioni ridotte, il livello di comfort e l’estetica. Caratteristiche che si ritrovano nel nuovo modello.
DESIGN COMPATTO. In risposta alle esigenze del cliente, il nuovo pannello esprime eleganza e alta tecnologia; risulta essenziale nell’aspetto e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.
Le griglie di aspirazione dell’aria sono invisibili e le conferiscono un aspetto molto raffinato. Sono disponibili numerosi pannelli: standard, autopulente a maglia fine e design (quest’ultimo sia nella colorazione bianca che nera). Con un’altezza di 204 mm, la nuova cassetta risulta la più compatta disponibile sul mercato e offre una maggiore flessibilità di design per adattarsi all’ambiente e ai diversi vincoli strutturali.
COMFORT. Partendo dal collaudato design della cassetta Round Flow, l'azienda ha applicato una nuova tecnologia, aumentando il comfort che si può ottenere in un ambiente e l’efficienza energetica. Il suo importante getto d’aria a 360° e i sensori smart garantiscono temperature e distribuzione d’aria omogenee in ogni punto del locale (funzionando solo quando necessario ed evitando così sprechi energetici). Grazie ai nuovi deflettori più larghi e all’effetto Coanda, il flusso d’aria risulta infatti più uniforme.
Il controllo e/o la chiusura individuale tramite telecomando a filo consentono la personalizzazione del dispositivo che riesce così ad adattarsi alle specifiche configurazioni dell’ambiente. È stata poi aggiunta la nuova logica del Flusso d’Aria in Circolazione Attiva. Attivata all’avvio del dispositivo, questa nuova funzione permette di raggiungere la temperatura impostata nel modo più rapido ed efficiente possibile.
Il Flusso d’Aria in Circolazione Attiva consente inoltre un avvio più rapido e un risparmio energetico pari al 5% in modalità di raffrescamento e fino al 15% in modalità riscaldamento. Infine la cassetta è dotata di funzione autopulente del filtro che opera a intervalli regolari, permettendo di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ai modelli standard.