Aira, azienda svedese di tecnologie per l’energia pulita, ha annunciato la sua ultima innovazione: l’Unità Interna Compact Aira, una soluzione del sistema a pompa di calore.
L’Unità Interna Compact Aira è progettata per integrarsi nell’abitazione, offrendo una flessibilità senza precedenti grazie a un serbatoio separato per l’acqua calda che offre una capienza da 150 a 300 litri. I proprietari di casa hanno la libertà di posizionare l’unità come sostituzione diretta della caldaia a gas esistente, senza dover riprogettare e compromettere il design della casa. La sua forma sottile e compatta consente di inserirla negli armadietti, rendendola una delle unità più efficienti in termini di spazio sul mercato.
Principali caratteristiche dell’unità
- Facile installazione: progettata per essere facilmente adattabile a diversi scenari abitativi, l’Unità Interna Compact Aira può essere installata nello spazio in cui si trovava la vecchia caldaia. Con un serbatoio separato, i proprietari di casa possono scegliere diverse soluzioni di installazione in base alla propria comodità, dagli armadietti della cucina o del bagno, fino al proprio garage, assicurando un adattamento perfetto a qualsiasi configurazione di casa.
- Design ultra-sottile e compatto: con le sue dimensioni di soli 40 x 25 x 72 cm, il nuovo prodotto di casa Aira è una delle unità interne più sottili disponibili sul mercato.
- Stoccaggio dell’acqua calda personalizzabile: l’unità Interna Compact Aira è disponibile con serbatoi per l’acqua calda di diversi formati da 150L a 300L. Questo garantisce una fornitura continua di acqua calda per famiglie fino a sei persone.
- Design scandinavo: fedele alle radici scandinave di Aira, la Compact presenta un design minimalista che si integra perfettamente con qualsiasi arredamento. Le sue linee pulite e le sue semplici indicazioni luminose la rendono elegante e facile da usare, fornendo un feedback in tempo reale sul funzionamento del sistema.
- Efficienza energetica e sostenibilità: grazie all’avanzata tecnologia della pompa di calore, l’Unità Interna Compact Aira offre un riscaldamento e un’acqua calda efficienti, riducendo al contempo il consumo energetico e le emissioni di carbonio, in linea con l’obiettivo di Aira di sostituire le soluzioni a gas con pompe di calore in cinque milioni di case europee.
Anna Gustavsson, Product Director di Aira, commenta: “Volevamo aggiungere alla nostra gamma di prodotti tecnologici per l’energia pulita un’altra soluzione che rendesse ancora più facile passare a una pompa di calore per il maggior numero di persone, facilitando il passaggio verso forme di riscaldamento più ecologiche, pulite e convenienti. Nel progettare la nuova Unità Interna Compact Aira, ci siamo concentrati sul mantenimento del nostro caratteristico stile Scandi, garantendo non solo prestazioni di altissimo livello, ma anche un’estetica adatta a qualsiasi spazio”.