Aseguito della cancellazione della prossima edizione del BAU, che riteniamo un ineludibile punto di riferimento del settore, abbiamo deciso di non rinunciare alla possibilità di comunicare con i nostri clienti, anche perché, oltre agli highlight del nostro portafoglio prodotti, andremo a presentare due importanti novità”, dichiara Matthias Rink, direttore vendite insulbar EMEA in Ensinger. “Nel nostro spazio espositivo virtuale, dall’11 al 15 gennaio, sarà infatti possibile – per coloro che si registreranno e prenderanno appuntamento – ottenere informazioni esaustive e risposte dettagliate tramite live chat sul taglio termico dei sistemi in alluminio.”
Gli interessati e i clienti possono registrarsi sin da ora sul sito per fissare un appuntamento.
Le novità ENSINGER presentate all’edizione online del BAU 2021
insulbar RE-LI è una soluzione che consente di risparmiare risorse preziose in due modi. Il nuovo profilo isolante unisce infatti lo straordinario eco-bilancio della poliammide riciclata al 100% all’elevata efficacia isolante intrinseca della poliammide espansa. Rispetto ai tradizionali profili in poliammide, il consumo di combustibili fossili e le emissioni di CO2 in fase di produzione scendono all’incirca del 90%, mentre l’utilizzo di acqua si riduce del 75%. Inoltre, grazie alla composizione espansa del materiale, il valore lambda migliora in misura significativa.
insulbar MIP (Modular Insulating Profile) rappresenta un concetto innovativo per il quale è stata depositata la domanda di brevetto. Si tratta di un sistema di progettazione modulare dedicato allo sviluppo di profili isolanti, che consente di combinare profili di base e componenti aggiuntivi senza dover sviluppare ogni volta nuove matrici di estrusione. Questo concetto modulare consentirà in futuro di realizzare profili dalle geometrie più disparate in modo ancora più rapido e semplice.
La presenza di Ensinger al BAU 2021 si caratterizza quindi soprattutto per l’attenzione alla sostenibilità e alla salvaguardia delle risorse. Tutte le soluzioni insulbar contribuiscono infatti all'edilizia green e al raggiungimento degli obiettivi climatici, ottenibili non solo grazie al principale vantaggio offerto dai profili – cioè il taglio termico nei sistemi in alluminio di finestre, porte e facciate – ma anche in forza degli innovativi materiali sviluppati da Ensinger, come nel caso di insulbar RE e RE-LI, in poliammide riciclata al 100%.