Aziende

Uponor acquisisce due nuove aziende tedesche

Il Gruppo Uponor comunica l'acquisizione di KaMo e Delta Systemtechnik, specializzate in sistemi per l'adduzione idrica

mercoledì 9 dicembre 2015 - Erika Seghetti

Uponor accresce le proprie competenze nell’adduzione idrica con l’entrata nel gruppo di due aziende tedesche, KaMo Group e Delta Systemtechnik GmbH.
I rispettivi contratti di acquisto del 100% delle quote delle due aziende- si legge nella nota diffusa- sono stati siglati il 30 novembre 2015.

Questo investimento mira ad ampliare il portfolio di offerta di Uponor e ne rafforza il carattere innovativo nelle applicazioni di adduzione idrica. Il ramo nel quale KaMo e Delta sono esperte include lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni per specifici progetti residenziali.

“Siamo felici di dare il benvenuto nella famiglia Uponor a due aziende dinamiche in rapida crescita come KaMo Group e Delta “commenta Jan Peter Tewes, Vice Presidente Esecutivo, Building Europe di Uponor. “Sistemi igienici di acqua sanitaria sono una competenza principale in Uponor e sono un settore in rapida crescita nel mercato. La tecnologia centralizzata e per singola unità abitativa delle due aziende è un complemento perfetto alla nostra offerta, soprattutto per il settore delle costruzioni residenziali, che è una area prioritaria per noi”.

KaMo Group continuerà ad operare con il proprio organico presso  Ehingen, nel sud della Germania, guidata da  Melanie Kloker and Michael Schmohl. Attiva nel mercato dal 1985, il gruppo ha mostrato una solida crescita specialmente nella sua divisione di gestione dell’acqua calda sanitaria, fondata nel 2004.
KaMo sviluppa e distribuisce sistemi per la gestione di impianti di riscaldamento e di acqua calda sanitaria centralizzati ed individuali. KaMo è inoltre una azienda leader in Germania per la componentistica usata nei sistemi di riscaldamento e raffrescamento. Anche questo segmento è perfettamente complementare all’attuale portfolio di offerta Uponor.

Delta Systemtechnik GmbH continuerà ad operare con la sua attuale forza lavoro sotto la guida del Direttore Generale Thomas Geck. Fondata nel 2004, l’unità produttiva e il quartier generale rimarranno a Celle, nel nord della Germania. L’azienda produce unità per la gestione dell’acqua calda sanitaria domestica così come sottostazioni per riscaldamento e componenti per sistemi di acqua calda e riscaldamento.
KaMo and Delta continueranno a gestire direttamente le vendite dei loro prodotti e sistemi in Germania e Regno Unito, mentre negli altri mercati internazionali le vendite saranno gestire dal network di Uponor.

Entrambe le aziende hanno registrato una crescita a doppia cifra negli scorsi anni. Nel 2014 i 119 addetti delle due aziende hanno generato un fatturato complessivo di 32.8 milioni di Euro.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...