Vaillant, in occasione della Milano Design Week 2017, ha sposato Green Smart Living, uno dei progetti speciali dell’evento Manifattura 4.0 organizzato da CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigiana e della Piccola e Media Impresa, presso BASE MILANO, Via Bergognone 34.
Green Smart Living è un’idea di ambiente domestico ideato dall’Arch. Massimiliano Mandarini e nato dalla collaborazione tra Marchingegno e CNA Lombardia con il patrocinio del Green Building Council Italia e del Chapter Lombardia del Comune di Milano. E’ un modulo abitativo ibrido, creato per promuovere e diffondere la cultura del vivere sostenibile ed evidenziare come questo approccio abbia un impatto positivo diretto sulla qualità della vita.
Lo spazio si presenta al pubblico come una vera e propria soluzione abitativa, che comprende tutte le funzioni e gli ambienti dell’abitare contemporaneo. Al suo interno si trova la caldaia combinata a condensazione Vaillant ecoTEC exclusive Green iQ. La caldaia dispone al suo interno un router integrato che dialoga con la rete WiFi di casa e che la rende controllabile da dispositivi mobile iOS e Android, per una perfetta personalizzazione del proprio ambiente, evitando sprechi di energia.
In grado, grazie alla centralina multimatica, di raggiunge la classe energetica A+, la caldaia è costituita da materiale riciclabile all’82%, come certificato da Öko-Institut e.V., e ha ricevuto il Red Dot Award nella categoria Product Design, a dimostrazione che efficienza, sostenibilità e una raffinata estetica possono convivere e contribuire insieme a migliorare le nostre vite quotidiane.
All’interno del Green Smart Living sarà inoltre possibile provare le potenzialità della home connectivity firmata Vaillant grazie a vSMART, un elegante termostato modulante Wi-Fi che insieme alla sua app gratuita trasforma smartphone e tablet in un sistema di controllo a distanza del proprio comfort domestico.