Impianti termici e climatizzazione

Vaillant climaVAIR, tecnologia Inverter DC e controllo elettronico PAM PWM

La tecnologia PAM garantisce la prestazione in fase di accensione e durante il carico di picco, mentre quella PWM assicura efficienza e comfort

venerdì 29 aprile 2016 - Redazione Build News

ClimaVairVai3Emotion2_web

Vaillant ha dato vita alla linea di climatizzatori climaVAIR VAI3 e VAI6, in grado di rispondere alle diverse esigenze di climatizzazione domestica.

Tutta la gamma è caratterizzata dalla tecnologia Inverter DC e dotata di controllo elettronico PAM PWM. La tecnologia PAM garantisce la prestazione in fase di accensione e durante il carico di picco, mentre quella PWM assicura efficienza e comfort grazie alla capacità di modulazione della potenza quando viene raggiunta la temperatura desiderata e la si vuole mantenere.

Versatilità. I dispositivi funzionano anche in modalità pompa di calore e possono essere combinati in soluzioni fino a quattro unità interne e una motocondensante esterna. Per minimizzare l’impatto ambientale, questi climatizzatori utilizzano il refrigerante ecologico R410A e rispondono alla Direttiva ErP 2009/125/CE.
   
ClimaVAIR VAI 3. Il dispositivo (NELLA FOTO) è dotato di sistema di filtraggio multistadio dell’aria a ioni d’argento e i filtri in poliestere antipolvere assicurano aria pura e salubre, mentre la funzione “Active Ionizer“ aumenta la presenza degli ioni negativi presenti nell’ambiente, abbassando il livello di cariche elettrostatiche. Il dispositivo è inoltre dotato della funzione “I Feel”. Grazie alla presenza di un sensore di temperatura installato sul telecomando, è possibile attivare la lettura della temperatura in un qualsiasi punto della stanza.

Utile anche la funzione “XFAN“ che consente di asciugare le parti interne del prodotto una volta terminato il suo utilizzo. L’eliminazione dell’umidità residua impedisce la formazione di muffe e batteri e la diffusione di cattivi odori, rendendo inoltre più semplici e veloci le operazioni di pulizia.

La gamma è caratterizza dalla silenziosità d’esercizio sia dell’unità interna sia di quella esterna, la quale - realizzata con materiali anticorrosione e acciaio galvanizzato - assicura tenuta anche nelle condizioni climatiche più estreme.

ClimaVAIR VAI 6. A caratterizzare l’intera linea è il particolare ventilatore, studiato con una innovativa forma sagomata e con materiale plastico apposito, al fine di aumentare la silenziosità e accrescere l’efficienza. Tutti i modelli sono dotati di funzione “X-Fan” che permette la deumidificazione dell’unità interna anche quando la macchina non è in funzione, evitando la formazione di muffe e batteri e garantendo la purezza dell’aria.

La funzione “Sleep” consente alle unità di autoregolarsi progressivamente durante le ore notturne, diminuendo l’intensità della potenza e mantenendo costante la temperatura desiderata. La comoda funzione “Repeat” memorizza le impostazioni precedenti e le ripropone all'occorrenza.

L’unità interna si presenta con una scocca bianca che si armonizza facilmente con ogni stile di arredo, mentre il nuovo display digitale retroilluminato consente di visualizzare tutte le modalità di funzionamento e rendere facilmente identificabili.
L’unità esterna è trattata con uno speciale antiruggine e rubinetti sono dotati di copertura per contrastare l’usura nel tempo. I compressori sono inoltra dotati di insonorizzazione, per ridurre al minimo i rumori anche in esterno.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore