Vaillant Group si è aggiudicato l’iF Award 2016 grazie all’innovazione del Vaillant Expo, il centro d’eccellenza situato presso il quartier generale di Remscheid, dove il brand incontra i propri clienti e gli stakeholder, mostrando tutta l’innovazione e la tecnologia che lo contraddistingue.
Catapultati in 1.300 mq di spazio, i visitatori si immergono in un viaggio alla scoperta del mondo Vaillant - dalle sue origini alle promesse per il futuro – attraverso un coinvolgimento interattivo che mette in luce i valori stessi del brand: affidabilità, sguardo al futuro e centralità del cliente.
Lo spazio, infatti, oltre a disporre di un Auditorium dedicato a meeting e conferenze, è anche fornito di un’area interamente dedicata alla storia del marchio – che vanta oltre 140 anni di tradizione - una pensata per illustrare il presente – illuminato dall’innovazione del Green iQ e da un grande uovo dove i visitatori possono entrare in contatto virtuale con i dipendenti – e un’altra riservata al futuro – che anticipa le soluzioni del domani, come il controllo intelligente della temperatura delle camere, le celle a combustibile e le nuove tecnologie di accumulo.
Infine, Vaillant non ha trascurato nemmeno gli ‘addetti ai lavori’, a cui ha destinato un centro internazionale di formazione dove poter incontrarsi per essere sempre aggiornati in materia di ultime tecnologie. Il Vaillant Expo non è stato chiamato così a caso. La scelta del nome è legata all’intento stesso con cui è nato: creare un forte legame tra il brand e le persone.