Vaillant ha scelto una data altamente simbolica, il 22 aprile - Giornata Mondiale della Terra, per riaffermare il proprio impegno per la preservazione del Pianeta. Lo fa lanciando The Green Evolution, un’iniziativa social che mira a coinvolgere le persone, stimolandole ad avere comportamenti virtuosi dal punto di vista dell’eco-sostenibilità.
The Green Evolution prenderà la forma di una chatbot, che attraverso la voce dell’assistente virtuale Gaia, il pianeta Terra, lancerà una sfida Green rivolta a tutti. Sarà sufficiente andare sulla pagina Facebook Gaia Green Evolution per cominciare a ricevere suggerimenti quotidiani e diventare supereroi della sostenibilità.
Gaia affiancherà gli utenti nella vita di tutti i giorni, indicando loro comportamenti virtuosi e motivandoli affinché diventino vere e proprie abitudini. Chi saprà raggiungere gli obiettivi suggeriti riceverà un widget, un piccolo trofeo digitale a testimonianza del proprio comportamento virtuoso. I widget potranno poi essere condivisi sui principali social per sfruttare il passaparola.
A supporto dell’iniziativa è stato realizzato il sito www.thegreenevolution.it, che affiancherà le attività social nel diffondere il messaggio di sostenibilità Vaillant e ingaggiare il maggior numero di persone possibili. The Green Evolution rientra nel più ampio impegno Vaillant teso alla salvaguardia del Pianeta. Un impegno che vede concrete applicazioni a partire dai processi di progettazione e produzione e che coinvolge fornitori e partner.
Il progetto The Green Evolution, realizzato da Isobar, la digital creative company del Gruppo Dentsu Aegis Network, rappresenta per Vaillant una sfida per se stessa e per tutti, e mira ad ottenere una vittoria comune. Perché la Green Evolution inizia da noi. Isobar a curato lo sviluppo della chatbot e di tutti i contenuti digital a supporto, quali post teaser dedicati su Facebook in fase di pre lancio e un video di lancio. La pianificazione è stata affidata a Carat, media partner di Vaillant, sempre del Gruppo Dentsu Aegis Network.