Aziende

Vaillant lancia Green Evolution: promuovere comportamenti virtuosi dal punto di vista dell’ecosostenibilità

Nella Giornata della Terra il brand rinnova e rilancia il proprio impegno per la salvaguardia del Pianeta con un’iniziativa social

venerdì 21 aprile 2017 - Redazione Build News

Vaillant ha scelto una data altamente simbolica, il 22 aprile - Giornata Mondiale della Terra, per riaffermare il proprio impegno per la preservazione del Pianeta. Lo fa lanciando The Green Evolution, un’iniziativa social che mira a coinvolgere le persone, stimolandole ad avere comportamenti virtuosi dal punto di vista dell’eco-sostenibilità.

The Green Evolution prenderà la forma di una chatbot, che attraverso la voce dell’assistente virtuale Gaia, il pianeta Terra,  lancerà una sfida Green rivolta a tutti. Sarà sufficiente andare sulla pagina Facebook Gaia Green Evolution per cominciare a ricevere suggerimenti quotidiani e diventare supereroi della sostenibilità.

Gaia affiancherà gli utenti nella vita di tutti i giorni, indicando loro comportamenti virtuosi e motivandoli affinché diventino vere e proprie abitudini. Chi saprà raggiungere gli obiettivi suggeriti riceverà un widget, un piccolo trofeo digitale a testimonianza del proprio comportamento virtuoso. I widget potranno poi essere condivisi sui principali social per sfruttare il passaparola.

A supporto dell’iniziativa è stato realizzato il sito www.thegreenevolution.it, che affiancherà le attività social nel diffondere il messaggio di sostenibilità Vaillant e ingaggiare il maggior numero di persone possibili. The Green Evolution rientra nel più ampio impegno Vaillant teso alla salvaguardia del Pianeta. Un impegno che vede concrete applicazioni a partire dai processi di progettazione e produzione e che coinvolge fornitori e partner.

Il progetto The Green Evolution, realizzato da Isobar, la digital creative company del Gruppo Dentsu Aegis Network, rappresenta per Vaillant una sfida per se stessa e per tutti, e mira ad ottenere una vittoria comune. Perché la Green Evolution inizia da noi. Isobar a curato lo sviluppo della chatbot e di tutti i contenuti digital a supporto, quali post teaser dedicati su Facebook in fase di pre lancio e un video di lancio. La pianificazione è stata affidata a Carat, media partner di Vaillant, sempre del Gruppo Dentsu Aegis Network.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Con Vaillant l’estate è cool ed eco-friendly

Il top della climatizzazione e del raffrescamento domestico di Vaillant per godersi...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore