Aziende

Vaillant si riconferma “Migliore in Italia” per il servizio sistemi di riscaldamento

Il marchio tedesco viene premiato dai consumatori e sale per il secondo anno consecutivo

giovedì 31 ottobre 2019 - Redazione Build News

Anche quest’anno Vaillant si aggiudica il riconoscimento “Migliori in Italia, N° 1 nel servizio” nella sezione sistemi di riscaldamento (categoria: Casa – settore: assistenza post vendita caldaie/riscaldamento), in base al livello di soddisfazione dei clienti.

A decretarlo è lo studio “Migliori in Italia - Campioni del Servizio 2019/2020” condotto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi e comparazione di prodotti, servizi e prodotti finanziari, in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte. La giuria che ha assegnato i sigilli di qualità al panel di aziende analizzato - 1.274 aziende in 150 diversi settori dell’economia - è composta proprio da clienti finali, 230.000 consumatori rappresentativi della popolazione italiana per età, sesso e regione che si sono espressi attraverso un sondaggio online (CAWI).

A salire sul gradino più alto del podio della soddisfazione è, per il secondo anno consecutivo, proprio Vaillant, particolarmente attenta in termini di servizio post vendita. I consumatori hanno, inoltre, premiato professionalità, gentilezza del personale Vaillant e tempestività delle risposte fornite sui vari canali web dell’azienda: queste le variabili calcolate dall’indice SES (Service Experience Score), l’ineccepibile gradometro utilizzato per monitorare la fidelizzazione dei clienti.

Confermare un’eccellenza è motivo di orgoglio, a maggior ragione se il riconoscimento ricevuto anche quest’anno è stato assegnato da chi ha scelto i nostri prodotti e servizi. Abbiamo rispettato una volta di più la mission aziendale che è quella di assicurare il comfort domestico, sinonimo di tranquillità e qualità per i nostri clienti - ha dichiarato Fabio Boselli, direttore Service & Master Division di Vaillant Group Italia. Vorrei una volta di più esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutti i collaboratori Vaillant, ai nostri centri di assistenza ufficiali e ai canali di customer care, questo premio è una vera vittoria di squadra!

L’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ormai alla sua sesta edizione, si riconferma un punto di riferimento di rilievo e vuole essere un incentivo per le aziende in Italia (ma anche in paesi come Germania, Francia, Spagna e Olanda) per migliorare l’erogazione dei propri servizi e soddisfare al meglio le attese e le richieste dei clienti.

In generale, l’analisi condotta quest’anno svela un quadro positivo, con un miglioramento del grado di soddisfazione dei consumatori italiani: per confermare il primato, alle aziende non resta quindi che continuare a curare il rapporto con il cliente dal primo contatto al post-vendita.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Riscaldamento domestico: 10 consigli utili per un corretto utilizzo

Quando si accendono i riscaldamenti? E cosa bisogna controllare per evitare problemi...


Ultime notizie
Al via domani la stagione del riscaldamento: 10 consigli utili

La termoregolazione climatica permette la regolazione della temperatura di mandata dell’impianto di...


Prodotti
IDEMA rivoluziona il Mini VRF con la serie “ATOM T”

L’innovativo sistema Mini VRF “ATOM T” R32 è in grado di soddisfare...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...