Arriva alla VI edizione l’iniziativa – che coinvolge Valsir, Oli, Marvon e Alba – che ricompensa il merito dei figli dei collaboratori che si sono distinti per profitto nel proprio percorso di studi. Giovedì 29 e venerdì 30 aprile sono stati premiati 21 studenti particolarmente meritevoli: alcuni hanno ottenuto la borsa di studio per la sesta volta consecutiva, confermando gli straordinari risultati raggiunti in questi anni.
L’iniziativa delle Borse di Studio Niboli Silvestro – intitolata al fondatore di Silmar Group – è rivolta agli studenti delle Scuole Superiori e dell’Università, e ha portato finora all’assegnazione di 86 borse di studio, per un contributo complessivo di € 110.900.
Lo scopo del progetto è quello di incoraggiare e promuovere lo sviluppo della professionalità e la qualità del lavoro delle nuove generazioni, che rappresentano la risorsa più importante per la realizzazione di un futuro sostenibile e di prosperità collettiva.
La cultura aziendale di Valsir considera infatti valori fondamentali la responsabilità sociale e l’impegno verso le generazioni future, all’interno di una progettualità che fa della sostenibilità a 360 gradi l’elemento chiave di ogni attività dell’azienda.
Agli studenti premiati va quindi riconosciuto anche il merito di aver raggiunto un obiettivo importante nonostante le ovvie difficoltà legate all’emergenza sanitaria, che hanno reso ancor più degno di nota il successo ottenuto.