Anche se rappresenta oggi una potenza industriale in grado di competere ai più alti livelli in più di 100 Paesi nel mondo, Valsir rimane fedele ai valori che hanno tratteggiato, a partire dal 1987, una storia più che trentennale di crescita costante e continui successi.
Tra questi valori, la consapevolezza dell’inestimabile valore dei propri collaboratori. Ne sono testimonianza non solo l’ampio programma di welfare aziendale e le concrete occasioni di crescita professionale offerte a tutti i dipendenti di Valsir, Oli, Marvon e Alba, ma anche il rapporto di reciproco rispetto e fiducia che lega collaboratori e vertici aziendali.
A confermarlo è anche l’evento che il Gruppo valsabbino ha voluto dedicare ai dipendenti che sono parte della famiglia e della storia aziendale da 20 e 30 anni.
Nel pieno rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza Covid-19, la cerimonia che si è tenuta nello showroom di Roè Volciano ha visto 46 collaboratori – accomunati dal loro ingresso in Valsir, Oli e Marvon negli anni 1989/1990 e 1999/2000 – chiamati sul palcoscenico per ritirare il premio alla carriera, e per ricevere le congratulazioni dei vertici del Gruppo. Per quanto riguarda invece i dipendenti di Alba, la premiazione ha avuto luogo nella sede aziendale di Rodengo Saiano (BS), dove sono stati altri 3 i collaboratori del Gruppo ad ottenere il meritato riconoscimento.
Occasioni come questa – ha sottolineato la Direzione nel discorso d’apertura – sono particolarmente importanti perché riguardano una storia che ci accomuna, e che ci ha visti crescere insieme. Una storia che racconta l’impegno, la buona volontà e la voglia di migliorarsi costantemente di tutte queste persone, e che ci ha accompagnato nel tempo verso i traguardi che abbiamo raggiunto. Le persone a cui è dedicato questo evento sono così importanti non soltanto per quello che hanno già conseguito, ma perché rappresentano un punto di incontro tra presente e futuro, un riferimento ed un modello per la crescita personale e professionale dei giovani che oggi entrano a fare parte di questa grande famiglia.