Wallbox ha ampliato la
gamma Pulsar con Pulsar Pro: il caricabatterie progettato appositamente per gli
spazi condivisi. L'ultimo arrivato della famiglia Pulsar include
caratteristiche come la connettività 4G e il lettore RFID che lo rendono la
soluzione ideale per appartamenti, luoghi di lavoro e stazioni di ricarica.
"Volevamo offrire ai clienti che cercano una soluzione per gli spazi condivisi lo stesso design compatto che ha reso la nostra famiglia Pulsar così popolare, ottimizzando allo stesso tempo alcune funzioni che, tramite connessione 4G, garantiscono delle comunicazioni indipendenti e la possibilità di aggiungere tariffe o limitare l'accesso, se necessario, per le installazioni B2B", ha dichiarato Alan McCleave, direttore di Regno Unito e Irlanda.
Progettato per una migliore installazione e assistenza
Pulsar Pro è stato
progettato per ridurre i costi per gli operatori e gli installatori di punti di
ricarica: il design della piastra posteriore rende l’installazione ancora più
facile e veloce, mentre la preconfigurazione 4G consente una messa in servizio
più rapida. Pulsar Pro supporta, inoltre, il bilanciamento della potenza tra un
massimo di 100 caricabatterie per una migliore gestione della rete, che si
traduce in una maggiore efficienza energetica e in una riduzione dei costi.
Considerando che le richieste di intervento da parte di un tecnico possono aumentare il costo di mantenimento dei caricabatterie, in particolare per quelli usati in condivisione, Pulsar Pro dispone di una serie di nuove funzioni di sicurezza per prevenire: accessi non autorizzati, danni fisici e attacchi di sicurezza informatica. Inoltre, la connettività 4G consente di aggiornare il software via etere, riducendo così gli interventi di manutenzione.
I danni fisici all’infrastruttura sono un punto dolente per i caricabatterie semi-pubblici, per questo motivo Pulsar Pro vanta un design robusto, con una protezione IK10/IP55, che lo proteggere dagli urti, dall'acqua e dalla polvere. Il caricatore è inoltre equipaggiato con un cavo di ricarica facilmente sostituibile in caso di danneggiamento.
Pagamenti semplificati
Pulsar Pro è stato progettato per offrire agli utenti un'esperienza di pagamento semplice e accurata grazie ad un contatore interno con un margine di errore inferiore al 2%. Inoltre, il caricatore è stato integrato con una connessione 4G che garantisce dei tempi di operatività più efficienti: sia per gli utenti che per gli operatori. Pulsar Pro sarà disponibile in Europa e in tutti i mercati che seguono gli standard IEC, tra cui: Spagna, Paesi Bassi, Italia, Regno Unito, Germania, Belgio, Francia e Svezia.
Sofisticato software aziendale
Il software myWallbox
Business è incluso con Pulsar Pro e consente agli amministratori di raggruppare
i caricabatterie in base alla posizione e di gestirli in modo sicuro. Inoltre,
grazie a un sistema flessibile di definizione degli utenti è possibile
organizzare questi ultimi in gruppi e assegnare loro i caricatori o le
postazioni di ricarica: il tutto può essere monitorato facilmente attraverso un
sistema di reportistica sulle ricariche.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento ci sono varie opzioni, tra cui quella di un saldo mensile: una soluzione particolarmente adatta per gli inquilini di un condominio o i dipendenti di un’azienda, accessibile tramite app, RFID, o pay as you go e che funziona ed è accessibile in qualsiasi momento tramite codice QR dall'app myWallbox.