Con la deliberazione di Giunta regionale n. 234 del 3 marzo 2015, pubblicata sul Bur n. 26 del 17 marzo 2015, la Regione Veneto ha approvato la modulistica unificata, semplificata e standardizzata per la presentazione dell'istanza del permesso di costruire, della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) edilizia, delle comunicazioni di inizio lavori (CIL) e di inizio lavori asseverata (CILA) per gli interventi di edilizia libera.
Ciò ai sensi dell'art. 9, comma 2, lettera c), del D.Lgs. 281/1997, secondo le indicazioni delle Conferenze Unificate del 12 giugno 2014 e del 18 dicembre 2014, tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali.
Si tratta dei seguenti allegati: Allegato A - Modulo unificato e semplificato per la presentazione dell'istanza del permesso di costruire; Allegato B - Modulo unificato e semplificato per la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) edilizia; Allegato C - Modulo unificato e semplificato per la presentazione della (CIL) comunicazione di inizio lavori; Allegato D - Modulo unificato e semplificato per la presentazione della (CILA) comunicazione di inizio lavori asseverata.
In apposita sezione all'interno della pagina della Pianificazione Urbanistica del sito della Regione Veneto sono disponibili anche i modelli in formato editabile (rtf).
In allegato la delibera e la modulistica