Impianti termici e climatizzazione

Ventilazione a tetto per la climatizzazione di grandi ambienti con il minimo ingombro

La nuova generazione di sistemi decentralizzati di climatizzazione per grandi ambienti Hoval TopVent®

giovedì 3 novembre 2022 - Redazione Build News

hoval1

La nuova serie di apparecchi di ventilazione a tetto, per aria immessa, aria di ricircolo e aria miscelata, garantisce la massima flessibilità per la climatizzazione ottimale di grandi ambienti, completando la gamma di sistemi di climatizzazione decentralizzati Hoval per grandi ambienti. Montaggio e manutenzione vengono effettuati dal tetto.

Le unità installate a tetto Hoval TopVent® sono appositamente concepite per soddisfare i requisiti previsti dai moderni ambienti di grandi dimensioni con destinazione commerciale, produttiva e logistica. Vanno a integrare la gamma Hoval di sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi ambienti, dove risulta decisivo garantire il minimo ingombro e una temperatura costante.

Le sei versioni dei nuovi apparecchi a tetto TopVent®, per aria di ricircolo o di mandata per riscaldamento e/o raffrescamento, con aria di ricircolo, di miscelazione o aria esterna, ciascuna delle quali disponibili in due fasce di potenza, soddisfano tutti i possibili requisiti per una climatizzazione ideale di grandi ambienti. Combinando differenti tipi di apparecchi, il sistema decentralizzato può essere dimensionato in modo ottimale e risultare così estremamente economico nell'esercizio.

La regolazione di differenti apparecchi, articolata a zone, con modalità di funzionamento combinabili in modo flessibile, consente di soddisfare anche le esigenze più complesse in fatto di orari lavorativi e temperature. L'Air-Injector integrato di Hoval garantisce, inoltre, una diffusione ottimale dell’aria e una bassa stratificazione della temperatura.

Manutenzione e montaggio dal tetto

Gli apparecchi vengono interamente montati dal tetto sui relativi zoccoli prefabbricati e in aperture appositamente predisposte. Tutti i componenti soggetti a manutenzione sono accessibili dal tetto e non è quindi necessario accedere dall'interno del grande locale sottostante. Tutti gli interventi di assistenza e manutenzione possono quindi essere eseguiti senza compromettere l'infrastruttura e i processi di lavoro all’interno degli ambienti. Solamente il collegamento elettrico e idraulico dell'apparecchio deve avvenire dall'interno.

Personalizzazione di grandi locali

I sistemi di climatizzazione per grandi ambienti di Hoval® sono concepiti come soluzioni personalizzate, indipendenti energeticamente e liberamente scalabili. Si possono progettare velocemente e con facilità e si integrano in modo ottimale in qualsiasi ambiente, senza dover effettuare interventi edilizi di grande entità. Gli apparecchi decentralizzati vengono installati in posizioni scelte accuratamente, in modo da garantire le migliori condizioni climatiche possibili all'interno dei grandi ambienti.

In qualità di specialista per sistemi completi per riscaldamento, raffrescamento e ventilazione, Hoval® accompagna i clienti lungo l'intero ciclo di vita dell'impianto: dalla progettazione, alla fase di esercizio, fino alla sua modernizzazione.

 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Mercato
Prima edizione di Giffoni sport, Mitsubishi Electric è sponsor ufficiale

All’interno di #Giffoni54 è in programma l’evento Giffoni sport dedicato interamente allo...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore