In un’epoca in cui la qualità dell’aria interna è cruciale per il benessere delle persone, la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) emerge come una tecnologia indispensabile per garantire ambienti residenziali salubri e confortevoli.
Mitsubishi Electric, specializzata nelle soluzioni tecnologiche per il comfort abitativo, presenta un’innovativa gamma di soluzioni VMC pensate per migliorare la qualità dell’aria indoor, riducendo al contempo i consumi energetici e migliorando l’efficienza termica degli edifici.
La VMC consente un ricambio costante dell’aria, eliminando la necessità di aprire finestre, mantenendo un perfetto equilibrio tra aria pulita e comfort termico. Oltre a mantenere l’umidità a livelli ottimali e ridurre la formazione di muffe, protegge la struttura degli edifici e migliora il benessere delle persone che li abitano. Il sistema garantisce così un’aria più sana, contribuendo a una migliore qualità di vita.
Le soluzioni Mitsubishi
Mitsubishi Electric amplia la sua offerta con 9 kit modulari (e 2 kit opzionali) che semplificano la progettazione e l’installazione di impianti VMC per la distribuzione dell’aria. I nuovi componenti includono tubazioni per il trasporto dell’aria, griglie, plenum di distribuzione, valvole di taratura, sistemi di fissaggio facilitati e adattatori universali. Questi elementi, realizzati con materiali plastici antibatterici, offrono una protezione efficace contro germi e batteri, contribuendo alla salubrità degli ambienti interni.
Le sono perfettamente in linea con la normativa UNI EN 17192:2019, garantendo prestazioni elevate e una facile configurazione per qualsiasi esigenza abitativa.
“La qualità dell’aria che respiriamo all’interno delle nostre abitazioni è un elemento importante per la salute delle persone,” commenta Alberto Piccirillo, Product Manager di Mitsubishi Electric. “La nostra gamma di soluzioni per la Ventilazione Meccanica Controllata è pensata per rispondere a queste nuove esigenze, offrendo ai nostri clienti sistemi tecnologici di ultima generazione, in grado di garantire non solo un comfort abitativo ottimale, ma anche un’elevata efficienza energetica e una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale. Siamo orgogliosi di poter offrire prodotti all’avanguardia che coniugano innovazione, elevate prestazioni e facilità di utilizzo”.
Insieme ai nuovi kit per la VMC, Mitsubishi Electric ha sviluppato un nuovo tool online dedicato alla configurazione e alla quotazione degli impianti progettati che è accessibile attraverso l’area professionisti del sito dell’azienda giapponese.