Energyvent 150-D di Viessmann è un sistema di ventilazione meccanica controllata a parete in grado di garantire il ricambio automatico dell’aria in modo semplice, silenzioso ed efficiente, grazie alla presenza di un doppio filtro combinato che permette di eliminare pollini e polveri dall’aria esterna. Grazie all’impiego di ventilatori ad alta efficienza e allo scambiatore entalpico per il recupero fino al 91% del calore, il nuovo sistema di VMC consente di ottenere il ricambio dell’aria viziata, evitando l’accumulo di umidità e inquinanti, con il massimo del risparmio energetico. I comandi posizionati sull’unità e il telecomando in dotazione permettono di controllare Energyvent 150-D in modo semplice e intuitivo.
Il prodotto è disponibile anche nella versione Energyvent 150-D+ capace di regolare automaticamente la velocità di ventilazione grazie al sensore umidità per evitare condense e muffa, al sensore CO? per migliorare l’ossigenazione degli ambienti, e al sensore VOC, per tenere sotto controllo la concentrazione di sostanze inquinanti. L‘innovativo Color Control fornisce inoltre precise indicazioni sulla qualità dell’aria attraverso differenti colorazioni, mentre la funzione free-cooling consente di raffrescare l‘interno della casa durante le ore notturne estive e le mezze stagioni. Un kit luci LED dimmerabili permette infine di unire la funzione estetica alle migliori prestazioni.
L’installazione di Energyvent 150-D è semplice e veloce: è sufficiente praticare solo due fori passanti sulla parete perimetrale e collegare il dispositivo all’alimentazione elettrica. Dotato di filtri efficaci contro il PM10 e il PM 2,5, il prodotto rientra nella Classe energetica A.