Impianti termici e climatizzazione

Ventilazione meccanica controllata con doppio filtro combinato

Energyvent 150-D di Viessmann consente di ottenere il ricambio dell’aria viziata, evitando l’accumulo di umidità e inquinanti, con il massimo del risparmio energetico

martedì 15 ottobre 2019 - Redazione Build News

energyvent

Energyvent 150-D di Viessmann è un sistema di ventilazione meccanica controllata a parete in grado di garantire il ricambio automatico dell’aria in modo semplice, silenzioso ed efficiente, grazie alla presenza di un doppio filtro combinato che permette di eliminare pollini e polveri dall’aria esterna. Grazie all’impiego di ventilatori ad alta efficienza e allo scambiatore entalpico per il recupero fino al 91% del calore, il nuovo sistema di VMC consente di ottenere il ricambio dell’aria viziata, evitando l’accumulo di umidità e inquinanti, con il massimo del risparmio energetico. I comandi posizionati sull’unità e il telecomando in dotazione permettono di controllare Energyvent 150-D in modo semplice e intuitivo.

Il prodotto è disponibile anche nella versione Energyvent 150-D+ capace di regolare automaticamente la velocità di ventilazione grazie al sensore umidità per evitare condense e muffa, al sensore CO? per migliorare l’ossigenazione degli ambienti, e al sensore VOC, per tenere sotto controllo la concentrazione di sostanze inquinanti. L‘innovativo Color Control fornisce inoltre precise indicazioni sulla qualità dell’aria attraverso differenti colorazioni, mentre la funzione free-cooling consente di raffrescare l‘interno della casa durante le ore notturne estive e le mezze stagioni. Un kit luci LED dimmerabili permette infine di unire la funzione estetica alle migliori prestazioni.

L’installazione di Energyvent 150-D è semplice e veloce: è sufficiente praticare solo due fori passanti sulla parete perimetrale e collegare il dispositivo all’alimentazione elettrica. Dotato di filtri efficaci contro il PM10 e il PM 2,5, il prodotto rientra nella Classe energetica A.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Caldo nelle fabbriche: soluzioni per un microclima più fresco

Viessmann consiglia alle aziende come rispondere al caldo con impianti di raffrescamento...



Mercato
Carrier conclude l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions

Una significativa pietra miliare nella trasformazione di Carrier in fornitore leader mondiale...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore