Impianti termici e climatizzazione
Ventilazione meccanica per il residenziale
RDZ propone CHR 160-FC e CHR 350-FC, due sistemi con recuperatore di calore in alluminio a flussi in controcorrente e ad alta efficienza di scambio
lunedì 15 giugno 2015
-
Erika Seghetti
Per garantire ambienti salubri e il massimo comfort abitativo tutto l’anno, RDZ propone le nuove unità di ventilazione meccanica controllata con sistema di recupero di calore, CHR 160-FC e CHR 350-FC. Queste macchine sono concepite per fornire specifiche quantità di aria esterna per le zone giorno e per espellere costantemente aria viziata dai locali umidi.
Il calore dell’aria inquinata disponibile in uscita viene recuperato tramite uno scambiatore statico ad alta efficienza e viene trasferito all’aria fresca e pulita in ingresso. L’aria è poi distribuita e ripresa dall’unità attraverso una canalizzazione che termina in ogni locale con una bocchetta di ventilazione.
Recuperatore in alluminio a flussi di controcorrente
Le unità di ventilazione meccanica CHR 160-FC e CHR 350-FC prevedono un recuperatore di calore in alluminio a flussi in controcorrente, ad alta efficienza di scambio, e sono state progettate per l’uso in ambito residenziale, autonomo o condominiale, di piccola e media dimensione. Composte da un telaio realizzato in acciaio aluzincato e isolato internamente con lana di roccia, le macchine sono dotate di due ventilatori ad alta efficienza, uno sulla mandata e uno sulla ripresa dell’aria, e sono predisposte per l’installazione orizzontale a controsoffitto.
Abbinabili a moduli di deumidificazione
I sistemi di ventilazione meccanica CHR 160-FC e CHR 350-FC possono essere abbinati ai moduli di deumidificazione DWF 200 e DWF 400 di RDZ al fine di ottenere la funzionalità di rinnovo aria unita al trattamento di deumidificazione e ventilazione estiva.