Galletti presenta il ventilconvettore ART-U, nato dall'idea di sviluppare un prodotto non ancora presente sul mercato, che da un lato fosse in grado di rispondere alle sempre più stringenti richieste in termini di efficienza energetica, dall’altro potesse per la prima volta incontrare le recenti tendenze di arredamento e interior design.
Con ART-U l’obiettivo è statp centrato, consentendo all'azienda di presentare sul mercato un nuovo concetto di terminale idronico, un prodotto che si caratterizza per le sue performance tecniche e rappresenta, allo stesso tempo, un vero e proprio shift stilistico.
ART-U, con una profondità di circa 10 cm, è stato concepito per essere un prodotto trasversale, sia per ambienti rigorosi ed essenziali, sia per spazi più caldi e sofisticati; inoltre è prevista la possibilità di customizzazione del pannello frontale.
La ricerca d’innovazione si è concentrata anche sui componenti e sull’utilizzo di nuovi materiali, con performance tecniche garantite dall’utilizzo di simulazioni fluidodinamiche computazionali per l’ottimizzazione dello scambio termico all’interno del terminale abbinato all’utilizzo di motori elettrici a magneti permanenti.