L’Ance ha predisposto il documento contenente le prime modalità operative per l’organizzazione delle verifiche del Green pass, in attuazione di quanto previsto al comma 5 dell’art. 3 del decreto medesimo.
Ciò per consentire ai datori di lavoro di poter effettuare, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 (termine dello stato di emergenza), la verifica del Green pass a tutti i lavoratori e ai soggetti (ivi inclusi i lavoratori autonomi e i collaboratori non dipendenti) che svolgono, a qualunque titolo, la propria attività lavorativa o di formazione nei luoghi di lavoro, anche sulla base di contratti esterni.
In particolare, è stata predisposta la documentazione da personalizzare sulla base della propria organizzazione aziendale: Procedura per il datore di lavoro; Comunicazione ai lavoratori (All. n. 1); Informativa in materia di privacy per i lavoratori (All. n. 2); Lettera di incarico (All. n. 3); Informativa in materia di privacy per esterni (All. n. 4); Modulo per la misurazione della temperatura e la verifica del Green pass (All. n. 5).
Il documento è disponibile in allegato.