Oltre che valorizzare la merce in esposizione, il vetro delle vetrine non deve alterare la percezione cromatica degli oggetti esposti, quindi è bene che abbia una colorazione neutra. Pilkington OptiView Protect OW è un vetro stratificato di sicurezza , particolarmente indicato per proteggere le aree d’esposizione dei prodotti, in grado, se necessario, di rispondere alle norme UNI in materia di sicurezza.
Caratterizzato da una bassa riflessione luminosa dovuta ai trattamenti superficiali applicati, il vetro ha un resa colore extrachiara che permette una visione neutra e non alterata degli oggetti esposti. La caratteristica antiriflesso è indicata sia alle vetrine esposte alla luce naturale esterna, sia a quelle sottoposte a luce artificiale all’interno dei centri commerciali.
Infatti Pilkington OptiView Protect OW consiste in un vetro stratificato di sicurezza prodotto in grandi dimensioni con lastre di vetro extrachiaro a basso contenuto di ferro, sulle quali è depositato un particolare rivestimento antiriflesso resistente e idoneo ad applicazioni esterne.
Un aspetto poco conosciuto, ma talvolta estremamente importante, è la capacità di un vetro di proteggere l’oggetto dai raggi UV che causano il deterioramento di qualunque cosa: i vetri Pilkington proteggono oltre il 99% dalla ricezione dei raggi UV. Un prodotto al riparo dei raggi UV può rimanere esposto al pubblico senza alcun danneggiamento per tempi lunghissimi.
Da segnalare che lo speciale rivestimento anti-riflesso ha anche proprietà basso emissive che fanno di Pilkington OptiView Protect OW un alleato per la riduzione della dispersione termica delle grandi vetrine dei negozi. Inoltre, il vetro ha un rivestimento ad alta durabilità, resistente all’abrasione e all’ossidazione, che si pulisce facilmente con i metodi tradizionali.