Il vetro isolante basso emissivo di Internorm nasce per accumulare all’interno dell’ambiente energia dall’irraggiamento solare e renderla disponibile per il riscaldamento in costruzioni a elevata efficienza energetica e prive di fonti di riscaldamento a combustione.
Sottilissimi rivestimenti in metalli nobili e gas nobili come argon o cripton vengono inseriti nelle intercapedini e provvedono a un perfetto isolamento termico. Scegliendo una vetratura basso-emissiva a tre lastre anziché una a doppio vetro, ad esempio, è possibile progettare fino al 40% di superfici vetrate in più mantenendo inalterati i costi di riscaldamento.
Oggi l'azienda propone il nuovo trattamento di basso emissivo per vetrata isolante SolarXPlus, che sostituisce la versione Solar+. Grazie a un’evoluzione nella tecnologia di coating è ora possibile mantenere inalterate le prestazioni di isolamento termico del trattamento Light, ma nello stesso momento aumentare l’apporto della luce naturale e dell’irraggiamento solare a tutto vantaggio di efficienza energetica e comfort abitativo.
Le superfici vetrate con il nuovo trattamento SolarXplus si comportano ancor più come veri catalizzatori solari in grado di abbassare ulteriormente i consumi per il riscaldamento. Nate da un’esigenza prestazionale dei climi freddi vengono comunque apprezzate dal progettista più raffinato in tutti i climi in abbinamento ad una attenta gestione dell’ombreggiamento.
SolarXplus garantisce quindi risparmio energetico a vantaggio dell’ambiente e della spesa familiare, donando contemporaneamente alla casa il massimo comfort.