Il programma Eliot di BTicino si arricchisce di Classe 300X13E, il videocitofono connesso che permette di comunicare, tramite smartphone, con chi ha suonato alla porta dell’edificio o dell’abitazione, in audio/video, sia da locale che da remoto.
La connettività Wi-Fi integrata, tramite la rete dell’appartamento, può collegare il videocitofono ad un dispositivo mobile registrato e, tramite l’App dedicata, consente di gestire le chiamate videocitofoniche, aprire a distanza la porta del cancello o attivare la luce del giardino, anche se si è fuori casa.
Funzioni integrate. Attraverso il dispositivo è possibile chiamare direttamente casa e rimanere in contatto con chi vi è presente attraverso lo smartphone che, in questo caso, funge da terminale intercomunicante con il videocitofono.
Inoltre, attraverso il display touch screen da 7”, l’innovativo dispositivo consente di gestire diverse funzioni:
- Interfono per comunicare con gli altri locali dell’abitazione o con altre unità abitative
- Monitoraggio per vedere le immagini dalla telecamera della pulsantiera esterna o di altre telecamere collegate
- Tacitazione della suoneria per non essere disturbati
- Apertura automatica della porta quando si riceve una chiamata
- Rilascio di un messaggio audio o testuale ad uso degli utilizzatori con la funzione NOTE
- Funzione segreteria per registrare un filmato del visitatore che ci cerca o per lasciare un messaggio quando si è fuori casa.
Sostituzione semplice. Il dispositivo è ideale per rinnovare gli impianti videocitofonici esistenti in tecnologia 2 fili BTicino poichè possono essere aggiornati dall’installatore sostituendo semplicemente i posti interni. Inoltre, grazie alla connettività Wi-Fi, non sono necessari cablaggi aggiuntivi.