Aziende

Viega lancia una campagna internazionale di branding

Viega lancia una nuova campagna internazionale con il claim “Viega. Connected in quality.”

venerdì 30 settembre 2016 - Redazione Build News

Alla fondazione di Viega nel 1899, la gamma di prodotti comprendeva una limitata serie di raccordi e rubinetteria speciale, distribuita nella regione dove si trovava la sede Attendorn (Germania). Oggi, l’azienda conta nove sedi nel mondo e più di 4.000 dipendenti. Principale motore di questo sviluppo è stata la capacità di creare innovazione. Negli oltre cento anni trascorsi dalla sua fondazione, Viega ha definito pietre miliari decisive per la tecnica di installazione.

Come sottolinea Dirk Gellisch, Membro dell’Executive Board di Viega e responsabile della campagna di branding, la forza innovativa è solo una delle colonne su cui è costruita l’azienda.

La fiducia dei clienti di tutto il mondo nella nostra azienda, nei nostri prodotti e nei nostri sistemi è altrettanto importante - afferma Gellisch, sottolineando che questa fiducia deve essere guadagnata giorno per giorno.A questo fine, Viega investe in modo sostenibile nella ricerca e nello sviluppo, in impianti produttivi all’avanguardia e si è dotata di una forte organizzazione di vendita e assistenza che offre il suo supporto - telefonico o in loco - ai partner della distribuzione specializzata, agli installatori e ai progettisti.?Inoltre, Viega dispone di 15 centri nel mondo in cui organizza seminari pensati sulle esigenze specifiche dei clienti. Accanto alla formazione relativa al prodotto, i seminari Viega offrono know how specialistico sulle tecnologie edilizie e divulgano sia conoscenze pratiche sia teoriche. Fa parte del programma un’ampia varietà di temi, come l’igiene dall’acqua sanitaria, la protezione anti-incendio e i sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica oltre che le normative e direttive più attuali.

LA CAMPAGNA. Dirk Gellisch evidenzia:

Certamente le esigenze variano molto di paese a paese, di cliente in cliente. Ma con Viega si può contare sempre su un denominatore comune: lo straordinario livello qualitativo, prerogativa che sta al centro del nostro lavoro quotidiano e che il cliente può esigere rivolgendosi a noi. La nostra campagna è stata pensata proprio per mettere in risalto questo aspetto a livello mondiale.

La campagna prende il via nel mese di settembre con annunci pubblicitari di formato impattante sulle testate specializzate. Importanti progetti realizzati a livello internazionale dimostrano che Viega è sinonimo di qualità in tutto il mondo. Strumenti di comunicazione accessori, come una brochure aziendale e un nuovo image film, sono reperibili al link chi-siamo.viega.it. Le campagne pubblicitarie saranno proposte in 15 paesi nel mondo – nei mercati dell’Europa centrale, negli Stati Uniti, in Australia, in Cina e in India.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Sicurezza
Il nuovo impianto antincendio dell’università di Macerata

Viega Megapress collabora con l’università di Macerata per il progetto di riqualificazione...


Prodotti
Gamma di guarnizioni fatte per durare

L'azienda tedesca Viega ha sviluppato la gamma O-ring, strumento essenziale per garantire...


Prodotti
Valvole inclinate con filettatura femmina

Viega Easytop è una gamma di valvole e dispositivi antiriflusso progettati specificatamente...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore