Mercato

Viessmann torna in comunicazione con la nuova campagna adv per la primavera 2024

La campagna ha come obiettivo quello di rendere più consapevole il consumatore finale sui temi dell’efficientamento degli edifici

mercoledì 8 maggio 2024 - Redazione Build News

Viessmann_Nuova campagna adv_Vitodens (1)

Viessmann torna in comunicazione mettendo al centro le soluzioni per il comfort e l’efficienza energetica nelle abitazioni. In questo momento è più che mai opportuno approfittare degli incentivi ancora disponibili per rinnovare l’impianto di casa: la recente Direttiva europea Case Green, infatti, introduce in prospettiva l’obiettivo di arrivare a edifici a emissioni zero, ma fin da subito conferma la fine definitiva dei bonus per la sostituzione delle caldaie a gas e gasolio per il 31 dicembre 2024. Viessmann è il partner ideale per la transizione energetica, tanto per la proposta di soluzioni sostenibili e integrate, quanto per la rete di installatori Partner qualificati a cui affidarsi per la realizzazione degli impianti.

Rendere consapevole il consumatore

"L’obiettivo della nostra campagna di comunicazione - afferma Stefania Brentaroli, Marketing Manager di Viessmann Italia - è rendere più consapevole il consumatore finale sui temi dell’efficientamento degli edifici. Passata la fiammata del Superbonus (strumento che ha favorito solo pochi), ci sono ancora fino a fine anno degli incentivi fiscali che è sacrosanto sfruttare al meglio. I migliori professionisti del settore, gli installatori Partner Viessmann, sono al centro del messaggio della campagna realizzata in collaborazione con l’agenzia Fornace di Verona: sono loro che ci possono “far innamorare”, perché ci propongono sempre la soluzione più adatta alle nostre esigenze tra la gamma completa dei sistemi Viessmann e ci assistono con la loro professionalità per sfruttare al meglio le attuali opportunità di bonus e di strumenti finanziari. Tramite la rete di più di 1500 installatori Partner qualificati Viessmann, è possibile acquistare soluzioni efficienti anche in comode rate (un metodo di pagamento a noi familiare che già utilizziamo per acquistare telefoni, automobili, gli elettrodomestici e anche per gli acquisti online… e oggi lo possiamo fare anche per valorizzare le nostre abitazioni e garantirci un reale benessere tra le pareti di casa!)".

Partita a inizio maggio, la campagna pubblicitaria di Viessmann – la cui pianificazione è curata dall’agenzia milanese TaurusAdv – avrà una declinazione multicanale: per diverse settimane sarà on air, infatti, sulle principali emittenti radiofoniche dei gruppi Digitalia’08 e Manzoni, sarà presente sui più importanti magazine di settore, tra cui Casa Facile e Cose di Casa, e sarà infine fruibile sui social.

"La conferma della collaborazione con Viessmann anche per il 2024 è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione» commenta Michela Rigamondi CEO di TaurusAdv, «L’azienda ha un forte orientamento ai temi della sostenibilità ambientale e della transizione energetica e noi non possiamo che sentirci onorati di lavorare per loro con un obiettivo così importante".


Climate Hero Tour

Parallelamente alla campagna di comunicazione, a partire dal 7 maggio Viessmann è impegnata nel Climate Hero Tour, il roadshow in 16 tappe per incontrare i clienti installatori in tutta Italia. In questo tour si inseriscono anche cinque convegni con progettisti sul tema Zero Emission Building, per approfondire il tema della progettazione a servizio della transizione energetica alla luce dei più recenti aggiornamenti normativi.

"Durante il mese di maggio - prosegue Stefania Brentaroli - incontreremo gran parte dei nostri partner su tutto il territorio italiano in un Tour dedicato proprio ai Climate Heroes, gli installatori e i progettisti che, con la loro professionalità possono realmente contribuire a migliorare la situazione e creare degli spazi abitativi sostenibili per le generazioni future".

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Termofotovoltaico residenziale con accumulo: conviene?

Uno studio realizzato dall’Iowa State University ha analizzato i vantaggi e gli...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...