La caldaia a condensazione Vitodens 100-W è stata approvata da Altroconsumo come “miglior acquisto”, ottenendo l’apposito sigillo rilasciato da Altroconsumo Edizioni. A comunicarlo con soddisfazione è Viessmann che sottolinea come Vitodens 100-W è stata definita “il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo” e ha ottenuto risultati complessivamente ottimi, con il massimo punteggio in differenti categorie, tra cui “Efficienza a carico parziale” e “Sicurezza”, nel test comparativo indipendente composto da 80 prove, effettuato in laboratorio su 17 prodotti.
La caldaia a condensazione murale Vitodens 100-W è perfetta per l'installazione negli ambienti di casa. Grazie alle dimensioni d’ingombro compatte, al peso ridotto e alla rumorosità contenuta, si integra facilmente in qualsiasi appartamento e abitazione mono o bifamiliare. Tutti i componenti sono accessibili nel lato frontale in modo da rendere più semplici le operazioni di manutenzione.
I consumi energetici sono ridotti, in quanto, grazie alla tecnica della condensazione, la caldaia recupera anche il calore latente presente nei gas di scarico.
La caldaia è dotata di regolazione elettronica per l’esercizio in funzione della temperatura ambiente. Collegando un sensore di temperatura esterna, la caldaia è in grado di passare al funzionamento in base alle condizioni climatiche. È presente inoltre la protezione antigelo. Lo stato di funzionamento e le temperature si possono visualizzare sul display LED bianco/nero con 4 tasti touch. La nuova regolazione della Vitodens 100-W ha inoltre integrato un Access Point per connettersi direttamente con una App per il primo avviamento guidato da parte dell‘installatore.
Inoltre, la caldaia è certificata per funzionare con Gas metano miscelato con il 20% di Idrogeno (H2 Ready - 20%).