È stato rinviato al 21 dicembre, ore 14.00, il termine per partecipare al “Premio Imprese per la Sicurezza” 2020, iniziativa giunta alla VII edizione realizzata da Confindustria e Inail con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e di Accredia (L'Ente Italiano di Accreditamento).
Obiettivo del Premio - assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale - è quello di diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza in tutto il sistema produttivo italiano, premiando quelle imprese che si distinguono per l'impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza.
Si rivolge a tutte le imprese produttrici di beni e servizi operanti sul territorio nazionale - anche non aderenti a Confindustria - in regola con gli obblighi contributivi, con riferimento a tutti gli stabilimenti con sede in Italia.
La pubblicazione del regolamento per la partecipazione al Premio è disponibile online sui siti web degli enti organizzatori (Confindustria e Inail).
Per partecipare è necessario compilare l'apposito modulo di registrazione e il "Questionario Premio Imprese per la sicurezza 2020" entro e non oltre le ore 14.00 del 21 dicembre prossimo (>> clicca qui).
Ogni impresa partecipante riceverà, a conclusione del Premio, un rapporto di valutazione sintetico con il risultato raggiunto, e il proprio posizionamento rispetto alle altre aziende che hanno partecipato alla fase di selezione, individuando così punti di forza e aree di miglioramento.
La premiazione, contestuale ad un evento conclusivo, è fissata indicativamente nel mese di giugno 2021.