Dai colloqui, durante i quali è risultato un particolare plauso per l’operato fin qui svolto dal Presidente Vittorio Borelli, è emerso un chiaro orientamento sulla riconferma di Vittorio Borelli quale Presidente dell’Associazione per il biennio giugno 2015 – maggio 2017. Il Consiglio Direttivo ha approvato all’unanimità la designazione, che verrà proposta all’Assemblea dell’Associazione in programma il prossimo 9 giugno a Sassuolo.
CURRICULUM. Vittorio Borelli, 44 anni, si è laureato nel 1995 in Scienze Politiche con indirizzo storico – politico presso l’Università degli Studi di Bologna e, dopo uno stage a Chicago (USA) presso l’American International, azienda attiva nella commercializzazione di prodotti ceramici, è entrato nell’aprile del 1996 in Fincibec spa con il ruolo di area manager per i mercati d’oltremare. Dal 2000 ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale del marchio Century e dal 2008 è Amministratore Delegato di Fincibec spa.
Borelli vanta un lungo curriculum associativo che lo vede membro della Commissione Attività Promozionali e Fiere dal 1999, di cui ne diventa Presidente nel 2007. Dal giugno 2005 fino a maggio 2011 è membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Ceramica.