Aziende

Vortice a MCE 2016

Presso lo stand i visitatori potranno apprezzare le ultime novità nell’ambito della Ventilazione Meccanica Controllata con i Recuperatori di calore decentralizzati

mercoledì 27 gennaio 2016 - Redazione Build News

Dal 15 al 18 marzo prossimi Vortice Elettrosociali S.p.A sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort – MCE (Padiglione 15, Stand E35 – G30). Negli oltre 500 mq dello stand, i visitatori potranno apprezzare le ultime novità nell’ambito della Ventilazione Meccanica Controllata con i Recuperatori di calore decentralizzati che, per le ridotte dimensioni, i bassi consumi e la silenziosità di funzionamento, sono consigliati in caso di piccoli spazi e/o situazioni con complessità di installazione.

Tra questi, di particolare rilievo sono i recenti VORT HRW 20 MONO disponibili anche con sensore di Umidità Relativa e dei nuovi prodotti, basati su una tecnologia sofisticata, ideali per ventilare ambienti quali studi, ambulatori o monolocali. Anche tra i Recuperatori di calore centralizzati l’azienda proporrà delle nuove soluzioni tecnologicamente avanzate, a integrazione dell’offerta in questo settore, con la presentazione di unità con portate fino a 8.000 m3/h, facili da installare e configurare grazie alla concezione “plug and play” ed equipaggiate di scambiatori di calore ad alta efficienza e di motoventilatori EC, adatte all’impiego in ambienti residenziali, commerciali e industriali.

Nell’ambito delle applicazioni prettamente industriali verranno proposte due Unità di Trattamento Aria (UTA) destinate all’impiego in contesti alimentari e ospedalieri e prodotte da Loran, Società di Vortice Elettrosociali S.p.A specializzata nella realizzazione e commercializzazione di sistemi per la ventilazione e il condizionamento commerciale e industriale.

Non mancheranno poi le novità di prodotto per quanto concerne l’aspirazione residenziale e la ventilazione estiva, settori che hanno fatto la storia di Vortice.? Tra gli aspiratori centrifughi residenziali protagonista sarà una nuova gamma, particolarmente adatta alla ventilazione di bagni, lavanderie e cucine in ambito residenziale e commerciale.

Tra i ventilatori a soffitto si potrà ammirare il design dei NORDIK AIR DESIGN e l’affidabilità e solidità dei NORDIK HEAVY DUTY.?I NORDIK AIR DESIGN si pongono ai vertici della categoria per le sofisticate soluzioni tecniche quali le pale in fibra di carbonio e il sistema di illuminazione a LED, che combina elevata resa luminosa, ampio range di regolazione e bassissimi consumi. I NORDIK HEAVY DUTY sono stati progettati e lungamente testati per garantirne l’efficace e affidabile impiego nell’ambito di processi industriali con elevati tassi di umidità e salinità, di alte temperature e di significative concentrazioni di polveri abrasive e/o corrosive.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Ventilatore rotante pluridirezionale da pavimento e da tavolo

Per le estati afose VORTICE propone il ventilatore ARIANTE® 30 per rinfrescare...


Video gallery
Aermec svela a MCE 2024 le sue ultime innovazioni

Prodotti che uniscono comfort ed efficienza energetica insieme ad Alessio Gattone, Responsabile...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore