Spesso infatti, per mancanza di spazio o per rispettare le regole sulla salvaguardia dei canoni estetici, si rinuncia del tutto ad un impianto di condizionamento dell’aria, oppure si sacrifica il posizionamento dell’unità esterna non rispettando i criteri di installazione, mettendo a rischio il corretto funzionamento e le prestazioni energetiche.
Le unità della gamma risolvono questa problematica, perché grazie al ventilatore centrifugo di cui sono dotate, possono essere installate in ambienti chiusi, utilizzando dei canali per il collegamento con l’esterno, risultando così perfetti per quei luoghi dove è impossibile installare l’unità esterna.
L’unità esterna centrifuga adotta il compressore Hitachi Scroll verticale ad alta pressione in grado di garantire indici di caricabilità tipici dei sistemi a portata variabile, il range è compreso tra 75 % ÷ 120% coprendo la richiesta termica tra 7.5 kW e 30 kW.
L’installazione prevede una garanzia dell’impianto che in caso di avviamento a cura di un Servizio Autorizzato Hitachi viene estesa a 4 anni, prestazione ed efficienza sono certificate Eurovent.