Ha il titolo di un successo musicale anni ’80 la Convention Annuale dedicata alla forza vendita organizzata da Wavin Italia, che si è recentemente tenuta all’interno del prestigioso Wavin Academy. E proprio come la hit degli Alphaville, l’evento “Forever Young”, pensato per celebrare nei migliore dei modi i 60 anni di storia dell’azienda, è stato un successo.
Sede della convention, che ha visto la presenza di oltre cento agenti provenienti da ogni parte d’Italia, è stato il centro di formazione inaugurato nel mese di aprile 2014 a Santa Maria Maddalena ed “esportato” in diverse altre filiali internazionali. Wavin Academy, grazie alla sua peculiarità di informare gli addetti ai lavori sulle novità di prodotto e far convergere in un unico ambiente le esperienze professionali di dipendenti, clienti e fornitori, rappresenta infatti la chiave per la costruzione di una forte identità aziendale di gruppo.
Non è un caso che, per l’occasione, l’area Lab del centro di formazione si sia trasformata senza troppe difficoltà in una sala ristorazione, dando la possibilità agli ospiti di consolidare i rapporti interpersonali e sviluppare nuove conoscenze attraverso un ottimo pranzo a buffet gustato direttamente sui banchi di lavoro.
I temi trattati durante la convention sono stati l’andamento del mercato dell’edilizia previsto per il 2016 e la presentazione da parte del Product Management Team dei nuovi prodotti in fase di lancio. Oltre al sistema di scarico rinforzato con cariche minerali SiTech+, protagonista di un’apposita campagna promozionale che sarà attiva fino alla fine di aprile, sono stati presentati l’aggiornamento delle release dei sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata, il nuovo pannello per la realizzazione di impianti radianti a pavimento Renova Isolato e il sistema Wavin BIM/Revit.
Successivamente, i vertici aziendali di Wavin Italia hanno accompagnato gli ospiti in una visita dello stabilimento produttivo, in modo da mostrare i processi alla base dello sviluppo del nuovo sistema Wavin SiTech+ (reparti di estrusione e stampaggio). Al termine della visita è stato illustrato il Piano di Comunicazione e Marketing 2016, focalizzando l’attenzione sul lancio della promozione “Gran Premio SiTech+”, ed è stata inaugurata la nuova area all’interno di Wavin Academy dedicata ai sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata.
Per rafforzare ulteriormente il concetto di squadra ed evidenziare nuovamente il ruolo fondamentale di Wavin Academy, il management ha presentato 3 case history di primo piano, nate grazie al contributo dell’attività di formazione svolta al suo interno. In conclusione è stato ufficializzato il lancio di Wavin CUP, una competizione destinata agli agenti e finalizzata ad incrementare le vendite dei prodotti SiTech+ e VMC. Suddivisi in tre squadre, a seconda dell’area di operatività, i partecipanti avranno la possibilità di vincere due biglietti per la finale di Champions League 2016.
La sfida ha preso il via già in serata, con un “Quizzone” organizzato da Wavin Italia presso il ristorante Savonarola di Occhiobello. I tre team, caratterizzati da colori diversi (verdi, rossi e blu), si sono dati battaglia per centrare la prima vittoria e i primi punti validi per la competizione, dando vita ad una vibrante e positiva atmosfera da stadio all’interno del locale.